Apple rende disponibile a tutti gli utenti la versione 2.0 del Pannello di Controllo iCloud per Windows

Apple ha recentemente rilasciato la nuova versione del Pannello di Controllo iCloud per Windows Vista e Windows 7 che consente da PC di accedere ai servizi iCloud: streaming foto, condivisione calendari, condivisione contatti e molto altro ancora.

Quando nel corso del 2011 Apple lanciò iCloud, tutti pensammo ad una grandissima innovazione e scoperta, infatti il servizio permette di accedere a immagini, note, eventi in calendario e molto altro, da più dispositivi connessi alla rete. Se tra un iPhone, iPad e Mac tale funzione è presente di default all’interno dell’ultima versione del sistema operativo, la stessa cosa non si può dire di un computer Windows. Per riuscire ad ottenere le medesime informazioni anche sul vostro sistema operativo Microsoft dovete procedere all’installazione di un software specifico, il suo nome è Pannello di Controllo iCloud 2.0

Dopo aver rilasciato la versione per soli sviluppatori il 10 luglio, Apple ha finalmente reso disponibile la 2.0 anche a tutti gli utenti. Per maggiori informazioni sulle novità introdotte leggete il nostro precedente articolo, viceversa cliccate qui per procedere al download del software.

Nel momento in cui avrete scaricato ed installato il Pannello di Controllo, dal menu ‘Start’ di Windows, basterà selezionare la relativa voce Pannello di Controllo, ‘Rete e Internet’ e poi iCloud. La configurazione del servizio è estremamente semplice, dovrete solamente indicare i servizi che desiderate attivare.

Per maggiori informazioni collegatevi alla pagina ufficiale di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti