Apple continua a lavorare sull’App Store in iOS 6

Apple sta lavorando molto per migliorare la grafica dell’App Store su iPhone e iPad iOS 6, con aggiornamenti live che tutti gli utenti in possesso della versione beta del sistema operativo possono visualizzare. Dopo aver introdotto le funzioni Genius e l’interfaccia di elenco app in stile Chomp, in queste ore Apple ha apportato altri miglioramenti.

Nella versione iPad, l’App Store ha ora una visuale in stile Cover Flow per la visualizzazione delle categorie, con or molto simili all’interfaccia grafica dell’app Musica. Logicamente, invece che le copertine degli album, gli utenti possono sfogliare le categorie delle migliori app che ora si trovano in alto.

Sotto la visuale Cover Flow, vi sono due file di icone che mostrano le compilation di app specializzate già viste in iOS 5, quali le App Starter Kit, le app scelte dalla redazione e le App Store Essential. Ora gli utenti possono scorrere facilmente le varie selezioni, a differenza di quanto avveniva in iOS 5 con la sua interfaccia a gradini che permetteva di visualizzare solo tre icone per volta. Selezionando una di queste icone, si apre un elenco a due colonne con tutte le app associate alla compilation scelta.

Su iPhone, invece, la pagina “Featured” ha ora una grafica simile a quella presente su iPad, ma l’interazione è limitata a due file di icone scorrevoli per le compilation delle app. La funzione Cover Flow vista su iPad è sostituita da una singola icona di grandi dimensioni.

Gli utenti possono comunque scorrere verticalmente queste icone per trovare una categoria specifica, o scorrere in orizzontale per sfogliare le app presenti nella categoria selezionata.  In iOS 5, invece, selezionando una categoria veniva aperta una nuova pagina che conteneva le app corrispondenti.

Un’altra novità che riguarda sia iPad che iPhone è la nuova denominazione della scheda “Top 25”, che ora si chiama “Charts”.

[via] 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS