“Babel Rising: Cataclysm”: scatena la tua ira divina sugli umani – La recensione di iPhoneItalia

La serie Babel Rising ha riscosso un discreto successo su App Store e, proprio in vista dell’ottimo riscontro, tale serie sembrerebbe essersi arricchita di un nuovo titolo: Babel Rising: Cataclysm. Vediamo di cosa si tratta e se riuscirà a tenere testa agli altri giochi della serie.

VEDI SU APP STORE

Il gioco, come già abbiamo potuto osservare in altri titolo della serie Babel Rising, ci permetterà di vestire i panni di una persona, se così si può definire, molto importante: Dio! L’obiettivo principale infatti è quello di scatenare la nostra ira sui babilonesi, impegnati nella costruzione di una torre per elevarsi al nostro stesso livello, mostrando un certo livello di presunzione che, apparentemente, non sarebbe di nostro gradimento.

Si tratta a tutti gli effetti di un gioco d’azione in cui tutto ciò che avremo a disposizione saranno dei potenti poteri divini per distruggere  gli umani, intenti a costruire la torre. I comandi sono piuttosto intuitivi e, come nei precedenti capitolo del gioco, per scatenare i nostri potenti poteri dovremo solamente eseguire diverse gestures sullo schermo: per lanciare un fulmine, ad esempio, potremo indicare il bersaglio con uno swipe verso il basso, mentre invece con uno swipe laterale manderemo sulla terra una bufera che distruggerà tutti gli umani sul suo cammino.

Nelle partite verremo valutati a seconda della nostra prestazioni e in base allo stato in cui si trova la torre. Man mano che andremo avanti incontreremo umani in grado di resistere in modo più efficace ai nostri poteri, come ad esempio dei super-palestrati che portano sulle spalle due pietre al posto di una sola. Per questo Babel Rising: Cataclysm mette a nostra disposizione un pratico sistema di monete che potremo usare per sbloccare nuovi poteri ed eventualmente potenziare quelli già in nostro possesso. Ogni potere richiede un determinato quantitativo di tempo per essere ricaricato e tornare a disposizione e con ogni potenziamento questo tempo di ricarica aumenterà, ma aumenterà al contempo anche la sua forza.

Babel Rising: Cataclysm include anche una modalità Sopravvivenza che consentirà di continuare per un tempo illimitato e scatenare la nostra ira sugli umani. E’ presente anche un sistema di obiettivi in-game che, una volta sbloccati, riusciranno a farci guadagnare monete aggiuntive, necessarie come già accennato per potenziare i nostri poteri o sbloccarne di nuovi. La grafica del gioco è ben realizzata ed avremo una visuale laterale della torre e degli umani che cercheranno di completarla a dispetto della nostra volontà di impedirglielo.

Babel Rising: Cataclysm è un gioco divertente che potrà sicuramente intrattenervi per diverse ore, soprattutto visto il sistema di potenziamenti e le divertenti meccaniche di gioco basate su gestures touch. Pur essendo gratuito il gioco propone dei banner pubblicitari tra una partita e l’altra, ma durante le varie sessioni di gioco lo schermo rimarrà completamente privo di elementi di disturbo, consentendo di apprezzare appieno le caratteristiche e le potenzialità del gioco.

Babel Rising: Cataclysm è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store