Stando a quanto riportato da 9t5oMac è possibile che sul palco, insieme all’iPhone 5, Apple presenti anche una nuova serie di iPod. Attualmente non si conoscono i dettagli in merito alle loro caratteristiche, ma sembra che possano essere introdotte almeno 2 nuove linee di iPod, o anche tre.
A riportare la notizia è Mark Gurman di 9to5Mac, noto sito costantemente aggiornato in merito alle notizie relative ad Apple e ai suoi prodotti. Secondo quanto dichiarato, le nuove linee di iPod verranno commercializzate in diversi colori ed una di esse potrà essere acquistata in due differenti capacità, mentre le altre due si caratterizzeranno per la medesima capacità di storage. Vista l’attuale disponibilità di iPod shuffle e iPod nano in colori differenti è possibile che la prossima settimana vengano lanciati proprio nuovi prodotti iPod nano ed iPod shuffle. E’ possibile inoltre che venga annunciata una terza linea di iPod, anch’essa disponibile in diverse varianti cromatiche, ma è improbabile che si tratti dell’iPod touch, attualmente disponibile unicamente in bianco e nero e con tre capacità di storage differenti: 8GB, 32GB e 64GB.
Come già accennato le informazioni in merito non sono molte, ma Gurman ipotizza che la terza linea di iPod possa essere un nuovo prodotto targato Apple, i cui modelli circolano da tempo su Internet. In passato infatti si è parlato di un possibile iPod più alto con un display più ampio ed un tasto Home. Alcuni speculano che possa trattarsi di una nuova versione dell’iPod nano, ma sarebbe piuttosto strano che Apple decidesse di modificare questa linea considerato l’impegno della compagnia nello sfruttare il suo originale form-factor.
Fortunatamente tutte le domande riceveranno una risposta certa il 12 settembre, giorno in cui si terrà l’evento di Apple annunciato nelle scorse ore.
[via]
