Glow, la cover lucida realizzata dalla Skech per iPhone 4/4S – la recensione di iPhoneItalia

In questo articolo vi proponiamo la nostra recensione della “Glow”, la cover per iPhone 4/4S realizzata in varie colorazioni dalla Skech e commercializzata insieme ad un piccolo supporto in plastica per sostenere il dispositivo e ad una pellicola salva display per offrire protezione completa all’iDevice.

 

Come accennato in apertura, la Skech ha deciso di produrre questa nuova custodia per iPhone 4/4S in varie colorazioni e proprio a tal proposito occorre una prima precisazione: le colorazioni disponibili sono diverse a seconda che siano dedicate ad accogliere un iPhone bianco o nero. Come avremo modo di vedere, infatti, questa cover, in sostanza, risulta costituita da una sorta di “bumper”, destinato a proteggere i quattro lati dello smartphone ed un pannello posteriore a difesa del retro; a prescindere dai colori utilizzati per il “bumper”, questo pannello è realizzato solamente in colore bianco o nero, in modo da richiamare il più possibile il colore originale dell’iPhone.

Dunque, distinguendo le cover a seconda del colore dell’iPhone per il quale sono pensate, le colorazioni disponibili sono le seguenti:

  • Per iPhone bianco: rosa e grigio
  • Per iPhone nero: blu, viola, rosso e grigio scuro

Detto Questo, prima di soffermarci sulle caratteristiche vere e proprie della custodia, vediamo come si presenta la confezione nella quale l’accessorio è distribuito ed il relativo contenuto.

A prescindere dal colore specifico, le cover della serie “Glow” sono vendute nella confezione che vedete sopra: semplice, elegante e con i vari lati della cover ben in vista. Inoltre, sul lato anteriore della confezione, in alto a destra, è presente il “QR code”, che se inquadrato con una delle apposite applicazioni, permette di guardare il video ufficiale del prodotto su Youtube; sul lato sinistro, all’interno di un riquadro del medesimo colore del “bumper”, si legge il nome della custodia e in basso il marchio “Skech Covers All iNeed“. Sul posteriore della scatola, anch’esso forato per lasciar intravedere l’accessorio contenuto all’interno della plastica protettiva, vi sono due illustrazioni che indicano che il prodotto è compatibile solo con iPhone 4/4S, nonché, la frase che, secondo i produttori, dovrebbe sintetizzare le caratteristiche della custodia e che in italiano “suona” così: “la custodia rigida antishock che fornisce protezione completa al tuo dispositivo”.

Poichè la confezione è realizzata tramite plastica e fogli di cartoncino ripiegati ed uniti su un lato, è presente un’apposito spazio da strappare per poter accedere al contenuto. Dopo aver aperto la confezione, è possibile estrarre la piccola plastica trasparente che contiene la custodia. Come già è accaduto quando ci siamo trovati a contatto con altri prodotti della Skech, anche in questo caso, appena presa in mano la custodia, abbiamo percepito la qualità dei materiali impiegati per la produzione, nonché la cura per la progettazione ed il confezionamento.

Come vedete dall’immagine che precede, infatti, la Glow è realizzata impiegando due materiali, uno gommoso per il “bumper” ed uno plastico lucido per la porzione interna del “bumper” e per la parte posteriore: tutto il materiale, comunque, sembra ben assorbire piccoli urti e graffi.

Sebbene dal punto di vista estetico la scelta dei materiali usati sia decisamente apprezzabile, conferendo al prodotto un aspetto elegante alla vista e piacevole al tatto, il materiale usato per la parte posteriore della cover non offre una grande aderenza quando l’iDevice è appoggiato su alcuni tipi di  superficie (ad esempio un tavolo in vetro): persiste, quindi, il rischio che urtando inavvertitamente il dispositivo questo possa scivolare sulla superficie e cadere da essa.

Al di là di questa “pecca”, però, le custodie della serie “Glow” offrono un’ottima protezione completa agli iPhone 4 e 4S: queste, infatti, coprono tutti i lati degli iDevice, fatta eccezione, naturalmente, per il display, per il quale, comunque, è inclusa nella confezione un’apposita pellicola protettiva trasparente di qualità altrettanto elevata quanto quella delle stesse custodie.

Nonostante il dispositivo venga avvolto quasi per intero dalla cover, gli spazi dedicati all’ingresso mini-jack ed al connettore dock rimangono ben accessibili. In corrispondenza del tasto di accensione/spegnimento e dei tasti volume, invece, sono presenti appositi pulsanti realizzati con il medesimo materiale adoperato per il “bumper”: in questo modo, quindi, è possibile utilizzare comodamente questi comandi, beneficiando al contempo della protezione offerta dalla custodia anche per essi. Alcune altre zone forate, invece, sono presenti in corrispondenza dell’interruttore per attivare/disattivare la vibrazione, degli speaker, della fotocamera e del flash.

Insomma, le custodie Skech della serie “Glow” si dimostrano assolutamente “degne” di ospitare e proteggere dei gioielli della tecnologia come gli iPhone 4 e 4/S, non alterandone affatto il design ed anzi quasi impreziosendolo. Simpatica anche l’idea di includere nella confezione un piccolo supporto in plastica, anch’esso marchiato “Skech”, utilizzabile per sostenere l’iPhone quando si guarda un video.

Prima di concludere, vi suggeriamo di dare uno sguardo anche al video ufficiale che trovate di seguito.

Chi fosse interessato può trovare queste custodie nei migliori negozi di accessorio per iPhone, oppure su internet: su Amazon.com, ad esempio, sono disponibili per 34,95 $, mentre non sono ancora presenti sul sito italiano. Riguardo il prezzo, sappiate che potreste trovare alcune oscillazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni