Blast-A-Way: un’esplosione di colori per questo nuovo puzzle game

Il nome Illusion Labs non è certo nuovo agli addetti ai lavori. Stiamo parlando del team di sviluppo che ha dato i natali a molti titoli di spessore in App Store, quali ad esempio Touchgrind, Touchgrind BMX, gli originali Labyrinth ed altri titoli come Sway e Foosball. Questa volta, il team si è messo all’opera per sfornare un nuovo puzzle game davvero originale, divertente e ricco dal punto di vista grafico. Vediamo un po’ di che si tratta, a partire dalla trama di gioco piuttosto bizzarra.

VEDI SU APP STORE

I piccoli Scatolini protagonisti di gioco sono saliti in cima al Monumento della Bomba Appiccicosa e l’hanno fatta cadere. Quando la bomba ha toccato terra, naturalmente, è esplosa ed ha spazzato via tutti i piccoli Scatolini, lontano lontano, imprigionandoli in “strutture” colorate. A noi il compito di liberarli tutti! Già, nel corso dell’avventura, suddivisa in 80 livelli di gioco, dovremo aiutare tre eroi robot a salvare gli Scatolini perduti attraverso una miriade di livelli in legno, metallo, stoffa, pietra e plastica. Per completare questa onorabile missione e salvare i piccoli, avremo a nostra disposizione un arsenale formato solo da bombe, che dovremo aver cura di padroneggiare per far esplodere le “gabbie” che imprigionano i piccoli protagonisti. Oltre alle bombe, potremo anche godere di teletrasporto, aggiustatori, colorizzatori, portali, gate colore e molti altri strumenti nascosti tra un livello e l’altro.

Blast-A-Way è certamente inquadrabile all’interno del genere puzzle game, con un ritmo di gioco lento, all’interno del quale non mancano però elementi d’avventura e di piattaforma. Dovremo guidare i piccoli robot per i vari stage, lanciando diversi tipi di granate e liberare i piccoli imprigionati. I robot presenti sono in tutto 3 e in alcuni livelli dovremo far collaborare diversi protagonisti per giungere al nostro obiettivo. Il titolo vanta 5 mondi con materiali differenti, per un totale di 80 livelli e ore di divertimento.

Come già anticipato anche il versante grafico è davvero un tripudio di colori, con grafica adattata per i Retina display. Insomma, è proprio il caso di dire che ci troviamo di fronte ad una marea di esplosioni…colorate!

Il titolo ha un costo di 3,99€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo come build universale e quindi fruibile sia su iPhone che su iPad con lo stesso download. Certo, non è esattamente il prezzo più basso per un’applicazione iOS, ma ne vale davvero la pena.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi