The Last Driver: scappa dall’apocalisse – La recensione di iPhoneItalia

The Last Driver è un gioco che incarna una tendenza sempre più frequente nel mondo dei videogiochi, ovvero quella di ambientare i titoli e la storia in un mondo post-apocalittico devastato da zombie, alieni, guerre nucleari e chi più ne ha più ne metta. E’ anche il caso di The Last Driver, che andremo a recensire per voi.

VEDI SU APP STORE

The Last Driver è un nuovo gioco pubblicato su App Store da Chillingo, software onnipresente all’interno del panorama dei videogames dedicati ai dispositivi iOS. In questo nuovo titolo troveremo diversi elementi già presenti in altri giochi di valore, come ad esempio il famosissimo Temple Run, da cui sempre più giochi traggono spunto per riuscire ad ottenere anche una frazione dello stesso successo. Purtroppo non sempre è così e va a finire che alcuni pezzi vengono persi per strada, con giochi piuttosto sconnessi.

In The Last Driver ci troveremo a correre per la nostra vita su strade distrutte in ambienti devastati da diversi disastri. In questo caso, nello specifico, dovremo correre da palazzi che cadono, invasioni aliene, pericoli nucleari, ostacoli ed altri guidatori piuttosto spericolati. Tutto questo sarà reso possibile grazie alla nostra vettura, adeguatamente preparata per l’occasione. Se inizialmente la nostra auto avrà caratteristiche basilari e “deboli”, con il passare del tempo e le monete guadagnate sarà possibile migliorarla sensibilmente aumentandone resistenza, vita, salto, ecc., e allo stesso scopo serviranno i potenziamenti disposti sul terreno.

I comandi sono semplici: freccia a sinistra e a destra per svoltare, un tasto per saltare ed un altro tasto per sparare. Sfortunatamente ci troviamo a dover segnalare la presenza di “munizioni” limitate sia per il salto che per le armi. Inizialmente si potrà saltare unicamente due volte ed anche sparare solamente due volte. Questo aspetto ci ha lasciato particolarmente insoddisfatti: il gioco, pur essendo gratuito, non permette al giocatore di arrivare particolarmente lontano con le proprie forze e riuscire ad evitare ostacoli sempre più frequenti diventa estremamente difficile senza poter saltare. Vi troverete infatti presto a correre dritto contro un ostacolo, senza poter né saltare né sparare. E qui termina la partita.

Una particolare menzione è da dedicare alla grafica. Quest’ultima è stata ben realizzata e guideremo la vettura con una visuale collocata al di dietro della stessa. Le animazioni sono fluide ed il tutto è stato creato con una grafica tridimensionale, che ben si adatta allo stile di gioco. Purtroppo comunque anche in questo comparto crediamo che gli sviluppatori avrebbero potuto fare qualcosa in più. In conclusione The Last Driver può essere un buon passatempo, ma ci sembra, almeno allo stato attuale, un gioco incompleto. Se fosse a pagamento non ci sentiremmo di consigliarlo.

The Last Driver è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito. Potete trovare qui di seguito un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store