iPhoneItalia Quick Review: Apps Quiz Game, Well e Sci Oh

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Apps Quiz Game, il gioco in cui dovrete riconoscere le icone dell’App Store, Well, un social network in cui condividere le liste di cose da fare, e Sci Oh, l’app ufficiale che vi permetterà di leggere i fumetti di Sci Oh!

  • Apps Quiz Game

VEDI SU APP STORE

Recentemente hanno la fatto la propria comparsa sull’App Store una serie di giochi in cui dovete indovinare loghi, immagini e quant’altro. Sull’onda del successo di queste applicazioni, Codespot ha pensato di offrire la medesima esperienza utente focalizzando l’attenzione solamente sulle icone delle app presenti nell’App Store. Da quest’idea è nato Apps Quiz Game, un gioco in cui dovrete individuare il nome di oltre 200 applicazioni presenti sullo store online di Apple.

L’esperienza offerta è in linea con tutti gli altri software del settore, le icone sono state suddivise in una serie di livelli di difficoltà crescente. Ogni determinato numero di risposte corrette potrete ricevere aiuti che vi permetteranno di scoprire utili informazioni dell’applicazione selezionata, in altre parole potrete scoprire lo sviluppatore del suddetto prodotto. In questo modo potrete dedurre il nome del software, oppure con una semplice ricerca in iTunes potrete tranquillamente scoprirlo.

Apps Quiz Game è sicuramente un gioco interessante che saprà mettere a dura prova la vostra conoscenza delle applicazioni dell’App Store. Per rendere la partita ancora più intrigante e coinvolgente, gli sviluppatori hanno ben pensato di introdurre il supporto al Game Center con leaderboard ed obiettivi da sbloccare. Dotato di una grafica carina e non troppo semplicistica, il software saprà farvi divertire e comprendere il vostro livello di conoscenza.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Well

VEDI SU APP STORE

Well è un’interessante applicazione che vi permetterà di condividere con il resto del mondo le vostre liste di cose da fare. Più volte abbiamo discusso di software che permettono di creare elenchi personalizzati, appuntare promemoria o quant’altro; in alcune situazioni potrebbe risultare utile un software che permetta di condividere con gli amici o gli altri membri della community le proprie liste.

Well presenta una grafica molto professionale e ben fatta, la prima cosa da fare è creare un elenco puntato in cui inserire gli elementi di vostro interesse. A questo punto, la creazione verrà condivisa con gli altri membri della community (ovvero gli utenti che utilizzano lo stesso software). Qualsiasi persona potrà cliccare un pulsante in stile “Mi Piace” o commentare la lista. Nel momento in cui avrete soddisfatto i vari punti, potrete naturalmente spuntare le voci e completare le “cose da fare” chiudendo definitivamente il tutto.

Il software nasce con l’intenzione di offrire agli utenti la possibilità di scoprire luoghi, le liste degli amici e molto altro ancora. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Sci Oh

VEDI SU APP STORE

Sci Oh è l’applicazione ufficiale che vi permetterà di sfogliare “Sci Oh!” direttamente su iPhone e iPad. Questi è una serie di fumetti scritti e illustrati da Marco Calcinaro, originariamente pubblicati sull’omonima pagina di Facebook, sono stati immediatamente apprezzati da un grandissimo numero di utenti, tanto che gli sviluppatori hanno pensato di riproporli anche per gli iDevice.

A fare da sfondo alle varie vignette è San Benedetto del Tronto, città natale dell’autore. In questo modo le caratteristiche strade della bellissima riviera delle palme diventano il perfetto scenario per raccontare le varie vicende che accomunano due giovani, uno smilzo e tatuato, l’altro un poco più grassottello, che insieme ad una cagnolina di nome Ngual danno vita ad una storia delirante e degenerante.

All’interno dell’applicazione sarà possibile trovare tutte le pubblicazioni inedite e complete dei vari fumetti di Sci Oh!. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni