Apple registra un brevetto riguardo un sistema in grado di assorbire gli urti subiti dal display dell’iPhone

Tra i moltissimi brevetti registrati da Apple, il sito web AppleInsider ha quest’oggi scoperto un documento molto interessante. Secondo quanto riportato si tratta di un “materiale viscoelastico per la protezione agli di un dispositivo elettronico”. 

Noi tutti sappiamo che i nostri iPhone sono molto delicati, più volte vi abbiamo mostrato dei video in cui i dispositivi vengono messi alla prova per verificare la resistenza e la robustezza dei display e non solo. Molte persone attribuiscono ai dispositivi Apple una poca resistenza sopratutto sullo schermo, con i nuovi display Gorilla Glass 2 la situazione dovrebbe leggermente migliorare, nel frattempo AppleInsider ha scoperto un brevetto registrato dall’azienda di Cupertino in cui si descrive “un materiale viscoelastico per la protezione agli urti di un dispositivo elettronico”.

L’invenzione, attribuita a Cristoforo Prest, è stata depositata presso l’US Patent and Trademark Office nel settembre del 2008. Questi consiste nell’introduzione di materiali elastici sui “lati per assorbire l’urto subito dal dispositivo elettronico”. Ai fini di una corretta applicazione del brevetto, il materiale utilizzato dovrebbe avere proprietà elastiche per sopportare “forti impatti”, come ad esempio una caduta da una certa altezza, ma anche resistere a “piccoli impatti”, come una serie di gocce che continuamente cadono sulla superficie del device.

Nel caso dell’iPhone, attualmente, è stata posizionata della gomma tra il display e la parte esterna del device in modo da attutire gli urti che il dispositivo potrebbe subire. Naturalmente tale introduzione non garantisce una grandissima resistenza, ma comunque l’intenzione è quella di offrire un dispositivo in grado di sopportare urti di maggiore intensità. Il grande passo in avanti in questo campo avverrà, forse, con l’introduzione del Gorilla Glass 2 nell’iPhone 5.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti