iPennetta WiFi, l’app gratuita che trasforma l’iPhone in un dispositivo di archiviazione

iPennetta WiFi è una semplice applicazione gratuita capace di trasformare l’iPhone in un dispositivo di archiviazione (utilizzando una rete Wi-Fi).

Pennetta WiFi ti permetterà di utilizzare il tuo dispositivo come una penna USB utilizzando la rete WiFi, senza dover passare per forza da iTunes. E’ sufficiente avviarla, far scorrere il dito sulla pennetta usb visualizzata sullo schermo e collegarsi all’indirizzo mostrato con un qualsiasi browser.
Per una maggiore velocità di connessione è possibile utilizzare anche iTunes, trasferendo i dati in modalità USB (dati che saranno poi trasferibili in modalità WiFi tranquillamente).
Una volta trasferiti i dati è possibile visualizzare i file direttamente dall’applicazione grazie ad un file manager che vi permetterà di creare nuove cartelle per organizzare i file, rinominare file e cartelle, spostare ed eliminare file, aprire file multimediali come immagini, audio e video, estrarre file zip, aprire file di testo e documenti ed eeguire una stampa di documenti e immagini. Qualora non fosse possibile ottenere un’anteprima del file direttamente dall’applicazione, sarà possibile aprire il file interessato in una delle app installate dall’utente nel proprio dispositivo.
iPennetta WiFi è disponibile gratuitamente su App Store.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store