L’iPhone 5? Uno “tsunami” nel mercato mobile

Secondo l’analista Craig Berger di FBR Capital Markets, il prossimo iPhone sarà uno dei dispositivi più venduti nella storia di Apple, con una cifra che potrebbe aggirarsi intorno alle 250 milioni di unità vendute durante l’intero ciclo di vita del dispositivo.

Secondo Berger, l’iPhone 5 sarà quindi uno smartphone di cruciale importanza per Apple e per gli investitori, con effetti positivi sulle azioni della società e di tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione del dispositivo (per la produzione di componenti, l’assemblaggio e così via).

Le nuove politiche commerciali negli USA potrebbero far diminuire la percentuale di iPhone acquistati in abbonamento, a vantaggio di modelli acquistati a prezzo pieno e senza alcun vincolo contrattuale. In ogni caso, l’iPhone 5 dovrebbe far superare ogni precedente record raggiunto da Apple nella vendita di dispositivi mobile, con un ruolo importante giocato anche dal mercato cinese (attesi 13 milioni di dispositivi venduti solo nei primi 6 mesi del 2013).

Per Berger l’iPhone 5 sarà un vero e proprio tsunami per il mercato mobile e il settore wireless nel suo compresso.

[via]

 

 

Offerte Amazon di oggi