Random Heroes: un nuovo entusiasmante platformer con grafica 16-bit di Ravenous Games – La recensione di iPhoneItalia

Ogni tanto l’App Store ci regala delle vere e proprie chicche nel settore del gaming e quando questo accade non si può che spendere più che volentieri quei “pochi” soldi per goderci qualche ora di sano divertimento con i nostri dispositivi. E’ il caso di quanto accaduto con il rilascio dell’ultimo titolo di Ravenous Games Random Heroes, un divertente e coinvolgente side-scroller platform game ispirato all’era del 16-bit.

VEDI SU APP STORE

Ravenous Games è una software house già nota ai gamers su iOS per aver rilasciato giochi del calibro di League of Evil e League of Evil 2, due dei platform games più apprezzati dai giocatori. La loro nuova creazione, da pochi giorni disponibile su App Store, si chiama Random Heroes e, anche in quest’occasione, il gioco appare ispirato all’era 16-bit dei videogiochi e proporrà divertenti meccaniche tipiche dei sider-scroller e dei platform games. Il nostro obiettivo sarà semplice: vestendo i panni di un gruppo strampalato di eroi, come si capisce anche dal nome del gioco, dovremo salvare niente di meno che il mondo! Da un’altra dimensione sono infatti arrivati dei mostri il cui unico scopo è quello di conquistare la Terra, ma noi, dall’alto delle nostre pistole ed abilità, non glielo lasceremo di certo fare!

Il gioco è in realtà molto semplice e non richiede grandi spiegazioni. Basti sapere che dovremo comandare dei simpatici ed inusuali “eroi” nella loro lotta contro i mostri che vorranno conquistare la Terra. Il titolo si suddivide in tre diversi “mondi”, ciascuno contenente 10 livelli + un ultimo livello in cui dovremo combattere il famigerato “Boss”, che sicuramente metterà a dura prova le nostre abilità.

Ciò che salta immediatamente all’occhio è la grafica del gioco, fortemente ispirata all’era 16-bit dei videogiochi: per questo le nostre partite saranno interamente realizzate in una grafica pixellata e sicuramente ben realizzata, mostrando la comprovata esperienza della software house, come già dimostrato dalla serie di League of Evil.

Il gameplay è quello tipico dei platformer e dei side-scroller. In ogni livello infatti, alla guida del nostro eroe e della sua arma da fuoco, ci troveremo a saltare da una piattaforma all’altra nel tentativo di evitare pericoli ed ostacoli sparsi dappertutto. Ogni danno equivarrà alla rimozione di una tacchetta nella nostra “batteria”, che in Random Heroes rappresenta la nostra vita. Una volta avviato il gioco e completato qualche livello inizieremo ad accumulare una discreta scorta di monete, sparpagliate per i livello oppure lasciate cadere dai mostri sconfitti.

Queste monete sono molto importanti ed infatti permetteranno di effettuare acquisti nello “shop”. Qui saranno infatti disponibili non solo diversi personaggi con abilità differenti (solo per citarne qualcuno segnaliamo Robodude, Indiana, il Lunatico, Abe Lincoln, la Suora e, la chicca, Neo!), ma anche armi più potenti rispetto alla pistolina in dotazione.

Ogni livello richiederà pochi minuti per essere completato, ma essendo alcuni più difficili di altri con pattern differenti, potremmo trovarci a tentare di completarne uno svariate volte, fino ad arrivare al traguardo! Fortunatamente il gioco è fatto in modo che che il gameplay per prove ed errori non pesi sul giocatore, segno di un ottimo lavoro da parte degli sviluppatori.

In conclusione Random Heroes è un ottimo platform game e sicuramente è difficile trovare, attualmente, qualcosa di meglio. Il nostro consiglio è quello di provarlo, visto il prezzo di soli 0,79€. La grafica 16-bit, il gameplay e gli scenari sicuramente riusciranno a non farvi rimpiangere la spesa!

Random Heroes può essere acquistato su App Store direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store