Secondo gli operatori sudcoreani Apple lancerà un iPhone 5 compatibile con la connettività LTE

Secondo quanto riportato da diversi siti sembra che alcuni operatori sudcoreani stiano cercando di convincere Apple a rilasciare un iPhone 5 compatibile con le reti LTE.

Molti si aspettano che il nuovo iPhone venga annunciato il 12 settembre e lanciato il 21 settembre e, tra le caratteristiche attese, rientra anche la presenza del supporto alla connettività LTE 4G. Secondo una notizia ampiamente riportata da diversi siti internazionali sembra che anche gli operatori sudcoreani abbiano “confermato” questa funzionalità e che stiano cercando di convincere Apple a rilasciare un dispositivo che sia in compatibile con le frequenze LTE del paese. A riportare la notizia è stato inizialmente CNET e sembra proprio che Apple si stia sforzando per accontentare non solo gli operatori sudocreani , ma anche le altre nazioni:

Negli Stati Uniti, Verizon usa la frequenza 700 MHz, mentre AT&T usa sia 700 MHz che 2.1GHz. SK e KT utilizzano entrambe frequenze diverse. Per questo il peso poggia su Apple, che deve produrre iPhone con differenti modem LTE per supportare le varie frequenze. E’ per questo che Apple non offre l’LTE come opzione ai consumatori sudcoreani sul nuovo iPad.

La notizia delle negoziazioni tra Apple e gli operatori arriva direttamente al Korea Times:

“KT sta negoziando con Apple per convincerla a supportare la frequenza da 1.8 GHz di KT in Corea del Sud per il prossimo iPhone,” ha dichiarato un executive di KT, chiedendo di non essere identificato. La portavoce di KT Kim Yoon-jeong non ha voluto confermare.

La compagnia, che ha partecipato alla corsa per gli smartphone compatibili con l’LTE gareggiando con SK e LG, sta tentando di convincere Apple a fare in modo che il nuovo iPhone supporti la connettività LTE, secondo gli ufficiali di KT.

SK Telecom anche sta spingendo affinché questo avvenga. Ufficiali del più grande operatore della nazione si trovano attualmente presso il quartier generale di Apple per convincerla a supportare la frequenza LT di SK per i loro clienti locali.

Secondo il Korea Times, poi, l’iPhone di prossima generazione dovrebbe essere disponibile già dal mese di settembre, ma fino a che questo non verrà ufficialmente annunciato non sarà possibile conoscere le sue caratteristiche, meno che mai quelle relative alle frequenze supportate per la connettività LTE.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor