Arctic Wallet Stand: una custodia stand per iPhone 4 e 4S – La recensione di iPhoneItalia

Tra le innumerevoli custodie disponibili sul mercato ne esistono alcune in grado di presentare anche delle funzionalità da stand, ovvero possono trasformarsi in un interessante supporto per utilizzare l’iPhone senza sostenerlo con le vostre mani. L’Arctic Wallet Stand appartiene a questa schiera di prodotti, noi di iPhoneItalia l’abbiamo provata per voi.

Sul mercato esistono moltissime custodie per iPhone più o meno interessanti, tra tutti i prodotti disponibili sono presenti alcuni accessori in grado di presentare varie funzionalità. Stiamo ovviamente parlando di quelle custodie che presentano anche le normali funzionalità di un qualsiasi stand, ovvero sorreggono l’iPhone senza il vostro aiuto.

L’Arctic Wallet Stand nasce proprio con questo obiettivo, infatti è un’interessante custodia in tessuto che protegge lo smartphone dagli urti, allo stesso tempo integra una funzionale tasca in cui inserire i documenti e la possibilità di utilizzarla come stand. Partiamo innanzitutto dalla confezione, come per tutti i prodotti Arctic questa è di colore bianco con l’indicazione dei device compatibili, il nome dell’accessorio acquistato e come utilizzarlo. Il package risulta essere particolarmente soddisfacente in quanto offre comunque la possibilità di posizionare nuovamente il prodotto al suo interno senza particolari difficoltà.

Il posizionamento dell’iPhone è molto semplice, stiamo pur sempre parlando di una custodia rigida, pertanto basterà spingere leggermente il device sino a quando non sentirete un piccolo scatto, segno del corretto posizionamento. La prima cosa che balza all’occhio è la presenza di una piccola tasca, con chiusura con la velcro, in cui potrete inserire tessere, documenti, auricolari per ascoltare la musica e molto altro. E’ importante notare che comunque stiamo parlando di un alloggiamento di dimensioni particolarmente ristrette, non potete pensar di inserire oggetti troppo ingombranti.

Parallelamente la “linguetta” che chiude la custodia diventa di fondamentale importanza per le funzionalità di stand, infatti posizionando il device in orizzontale ed appoggiando la suddetta “linguetta” sul piano potrete utilizzare l’iPhone in modalità landscape senza doverlo sorreggere con le vostre mani. Parallelamente potrete posizionarlo anche in modalità portrait, ovvero in verticale, sempre sfruttando la cosiddetta “linguetta” che chiude la tasca presente nella custodia.

L’Arctic Wallet Stand è sicuramente un custodia veramente interessante per vari motivi, innanzitutto non appesantisce particolarmente l’iPhone, naturalmente questo dipenderà anche dagli oggetti che avrete inserito nella tasca, tuttavia il peso complessivo non ne risente eccessivamente. Allo stesso tempo il fatto di integrare una tasca ed offrire la possibilità di sfruttare le funzionalità da stand in due posizioni sono altri punti estremamente a favore del suddetto accessorio. Proprio nella posizione portrait bisogna prestare particolare attenzione in quanto la “linguetta” potrebbe scivolare sul piano di appoggio e far sbattere l’iPhone sullo stesso, pertanto siate sicuri di averla posizionata nel modo corretto altrimenti potrebbe non riuscire a sorreggere il peso del device.

Di aspetti negativi non ne abbiamo trovati molti, l’unica cosa che potremmo sottolineare è il fatto che, nel momento in cui l’iPhone è appoggiato su un piano, questi non aderisce perfettamente alla superficie, ma resta in posizione instabile a causa della presenza della tasca posteriore. Indubbiamente non è un fatto che mette a repentaglio la sicurezza dell’iPhone, ma un aspetto da tenere in considerazione

L’accessorio qui recensito, compatibile con iPhone 4 e 4S, è acquistabile, in due colorazioni (grigio e blu) direttamente sul sito ufficiale Arctic al prezzo di 25.95$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori