Happy Street: costruite il vostro villaggio in un mondo pieno di colori – La recensione di iPhoneItalia

Happy Street è il nuovo gioco realizzato dai creatori di iBlast Moki, nel corso della partita dovrete costruire il vostro villaggio in un mondo pieno di colori. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

In seguito al grandissimo successo riscontrato da iBlast Moki, il puzzle game in cui dovete guidare a suon di bombe e di altri oggetti i piccoli protagonisti nei vari livelli, Godzilab ha deciso di puntare forte su un titolo molto differente per la tematica di gioco offerta. Il suo nome è Happy Street e nel corso della partita dovrete costruire e gestire un simpatico villaggio molto colorato.

La prima cosa che balza all’occhio, precedendo ancora l’esperienza offerta, sono i proprio i colori e l’aspetto grafico adottato. I personaggi sono piccole creature che paiono essere uscite da un fumetto, il background è molto simile a quanto adottato in alcuni titoli Nintendo e i colori sono la componente predominante di tutta l’esperienza. Appena avviato, il gioco è già in grado di stupire l’utente in quanto è in grado di offrire un artificio grafico difficilmente riscontrato in altri titoli dell’App Store.

Concentrandoci sull’esperienza offerta, nel corso della partita dovrete costruire e gestire la vostra strada posizionando adorabili nuovi edifici con possibilità di arricchire il tutto ogni qualvolta salirete di livello, questo perchè inizialmente non potrete accedere a tutti gli elementi, ma dovrete guadagnare punti esperienza per riuscire a sbloccarli e poterli installare. Parallelamente, come in ogni altro titolo del settore, per riuscire ad acquistare un qualcosa dalla sezione Store dovrete spendere gettoni guadagnati nel corso della partita, questi infatti saranno riscossi ogni determinato intervallo di tempo dai vari edifici posizionati nel vostro villaggio.

Lo scopo fondamentale del gioco, oltre che naturalmente espandersi e guadagnare il più possibile, è rendere gli abitanti felici, ecco allora che dovrete riuscire a soddisfare ogni loro necessità completando una serie di missioni che gli stessi personaggi vi chiederanno di eseguire. Nella parte alta della schermata è stata posizionata un’apposita barra che vi permetterà di comprendere la “felicità” degli abitanti, nel momento in cui questa avrà raggiunto il massimo, potrete dare inizio alla “festa”.

Per rendere l’esperienza ancora più interessante e coinvolgente, gli sviluppatori hanno infine pensato di introdurre la possibilità di aggiungere amici di Facebook o del Game Center come vicini per condividere determinate missioni ed aiutarli nella gestione del proprio villaggio. Se un gioco di questo tipo pensate possa annoiarvi, ricordate che sono stati integrati anche una serie di mini-giochi che vi permetteranno di evadere dalla monotonia delle “solite” azioni (ad esempio potrete installare una slot machine dalla quale vincere gettoni da spendere nella sezione negozio).

In conclusione Happy Street è un bellissimo gioco per vari motivi, in primis per l’originalità nella grafica adottata, ma anche per l’integrazione del Game Center (leaderboards e obiettivi da sbloccare), un’ottima giocabilità ed una serie di missioni che vi porteranno a cercare di soddisfare sempre più i piccoli personaggi. Di aspetti negativi non riusciamo a trovarne, forse l’essere stato sviluppato in un ambiente in 2D potrebbe essere una limitazione, ma la grafica e i colori colmano qualsiasi lacuna.

L’applicazione qui descritta è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store