Apple chiede circa 2 miliardi di dollari di risarcimento per i profitti generati da Samsung con la serie Galaxy S

Dal processo in atto tra Apple e Samsung emergono nuove interessanti vicende, infatti secondo quanto riportato da un documento circolato in rete, l’azienda di Cupertino avrebbe chiesto un risarcimento di circa 2 miliardi di dollari per i profitti generati da Samsung con la serie Galaxy S.

Questa mattina vi avevamo parlato dei documenti ufficiali dai quali era possibile leggere i dati di vendita di tutti i prodotti delle aziende. Sulla base dei numeri elencati in tali fogli, i legali di Apple hanno stimato la cifra di risarcimento da chiedere a Samsung per l’utilizzo improprio del design dell’iPhone e non solo.

Il calcolo è stato effettuato considerando il profitto generato dalla vendita di tutti i device citati da Apple nella disputa legale, ricordiamo infatti che secondo la legge Statunitense i profitti sono estremamente rilevanti, infatti il titolare di un brevetto di design ha il diritto di ricevere in risarcimento i profitti generati da coloro che hanno sfruttato in maniera inappropriata quanto registrato.

Nella giornata di oggi è stato presentato il documento ufficiale con il quale Apple chiede il risarcimento a Samsung; la richiesta è di 1.98 miliardi di dollari, questi sono i profitti generati da Samsung con la vendita dei soli Galaxy S e Galaxy S II. La somma aumenta ancora di più, raggiungendo i 2.45 miliardi di dollari, considerando tutti i dispositivi della controversia tra le due aziende.

Naturalmente le richieste difficilmente verranno accettate in toto, ora la parte fondamentale è stabilire se le violazioni esistono, ovvero se i prodotti citati da Apple hanno davvero copiato il design dell’iPhone. A questo punto, nel caso in cui il verdetto fosse a favore dell’azienda di Cupertino, molto probabilmente Samsung ricorrerebbe al patteggiamento pagando cifre molto più basse. Naturalmente esiste anche la possibilità che la corte deliberi in favore della società coreana stabilendo che in nessun modo tali device sono simili ai prodotti Apple.

Per maggiori informazioni eccovi il documento ufficiale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News