TuneWiki, un lettore musicale che permette di condividere con altri la propria passione per la musica

Con questo articolo intendiamo parlarvi di TuneWiki, un’applicazione per iPhone disponibile su App Store che metterà a nostra disposizione uno strumento per ottenere informazioni sui testi dei brani con la possibilità di condividere la nostra passione musicale con gli altri.

VEDI SU APP STORE

TuneWiki è un’applicazione gratuita disponibile su App Store che sicuramente potrà interessare agli amanti della musica. Non si tratta infatti di un semplice lettore musicale per iPhone, in quanto permetterà agli utenti di condividere con gli altri la propria passione attraverso immagini e testi dei loro brani preferiti.

Una volta avviata l’applicazione ci verrà chiesto di creare un account o di accedere tramite Facebook o Twitter, ma questo passo può essere saltato senza troppi problemi. Dopodiché verremo reindirizzati alla nostra libreria musicale locale con la possibilità di avviare la riproduzione di un brano qualsiasi, per poi vedere successivamente anche il testo. La particolarità in questo caso risiede proprio nella gestione del testo: le lyrics verranno infatti fatte passare sullo schermo così da essere sincronizzate con il punto in cui si trova la canzone, permettendo in tal modo di leggere la frase pronunciata dal cantante.

Fin qui tutto normale, direte voi. TuneWiki però non si limita a far scorrere i testi a tempo di musica, in quanto sarà possibile, come già accennato, parlare con altre persone delle proprie canzoni preferite attraverso i testi e le immagini. Per accedere alla community, tuttavia, è necessario creare un account, mentre il lettore potrà essere usato anche senza.

L’app è in grado di accedere, a detta degli sviluppatori, al database di testi più grandi al mondo contenente lyrics in oltre 40 lingue, con il pieno supporto alla condivisione di testi e fotografie con amici e conoscenti. Potremo poi cercare i principali fan di un artista di nostro interesse e seguirlo per ottenere suggerimenti musicali e, per i più appassionati, è inclusa la possibilità di leggere le biografie degli artisti e visualizzare la loro storia musicale.

TuneWiki è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store