Trovati riferimenti al connettore dock da 9 pin in iOS 6.0 beta 4: sarà così il dock dei nuovi prodotti Apple?

Su Twitter l’utente Hamza Sood ha segnalato di aver trovato espliciti riferimenti al connettore da 9 pin che si presume possa essere implementato da Apple sui prossimi dispositivi iOS.

A questo punto sembra quindi davvero probabile che i prossimi dispositivi iOS utilizzeranno un dock più piccolo rispetto all’attuale, quasi sicuramente da 9 pin rispetto all’attuale da 30 pin. Il riferimento al connettore da 9 pin arriva direttamente da una funzione hardware di iOS chiamata “9Pin”. È molto probabile quindi che si parli proprio del nuovo connettore dock.

Questo riferimento sembra essere presente in iOS 6 sin dalla prima beta ed è situato in una sezione del sistema operativo che evidenzia in modo dettagliato le funzionalità hardware dei dispositivi iOS. Questo confermerebbe ulteriormente l’ipotesi che il nuovo connettore possa essere introdotto non solo sul nuovo iPhone ma anche sull’ipotetico iPad Mini e sulle future generazioni di iPad.

Alcune fonti suggeriscono infatti che Apple possa aggiornare tutta la linea hardware dei propri device mobile a settembre per includere il nuovo connettore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News