Piano Summer Games, giocando impari a suonare gli inni nazionali

Su App Store è disponibile una simpaticissima applicazione realizzata da JoyTunes ed intitolata Piano Summer Games. Si tratta di un gioco musicale in cui bisogna suonare vari inni nazionali tramite il pianoforte virtuale visualizzato sul display. Non si tratta di una semplice app in cui viene emulato il noto strumento musicale, ma di un vero e propio gioco che, oltre a garantire tanto divertimento, vi permette di imparare a suonare vari inni nazionali semplicemente giocando.

VEDI SU APP STORE

Oggi ci siamo imbattuti in una stupenda applicazione denominata Piano Summer Games, realizzata dallo sviluppatore JoyTunes, che permette di imparare a suonare il piano divertendosi a giocare con gli amici. Come se non bastasse, il game è  anche disponibile gratuitamente su App Store.

In onore ai giochi olimpici che si stanno svolgendo in Inghilterra, debutta su App Store una fantastica applicazione che permette di suonare i vari inni nazionali su un pianoforte virtuale visualizzato sul display dei nostri iDevices. Come…? Non sapete suonare il piano? Bè, neanche io… Infatti lo scopo è quello di imparare a suonare, giocando e divertendosi con gli amici!

Appena avviata l’applicazione abbiamo la possibilità di scegliere tra due modalità di gioco:

  • Touch Piano: ottimo per i principianti
  • Real Piano: permette di utilizzare un pianoforte e keyboard reale, modalità adatta per i più esperti.

Scegliamo “Beginners” e passiamo alla schermata successiva. Qui bisogna scegliere se giocare a pallavolo con una “simpatica nonnina” oppure se preferiamo il tiro con l’arco. Ad esempio, scegliendo “Volley Ball” nella schermata di gioco visualizzeremo i tasti del pianoforte in basso sul nostro display. Dall’alto cadranno alcuni palloni da volley che ci indicheranno il tasto corretto da premere. Suonando le note nel momento giusto e senza fare errori, otterremo dei punteggi da una giuria. Il base a tale puteggio ci verranno assegnati dei “soldoni” con cui poter sbloccare gli altri inni nazionali disponibili. Il tiro con l’arco funziona allo stesso modo, in questo caso, però, dovremo colpire il centro del bersaglio suonando le note nel momento giusto.

Per i più esperti, invece, è disponibile la modalità “Real Piano” che permette di giocare utilizzando il proprio pianoforte o tastiera (keyboard) reale. Funziona benissimo anche l’accoppiata iPhone – iPad e viceversa. Potete scaricare un’app gratuita che emuli la tastiera su uno dei dispositivi e con l’altro avviate il gioco. Tramite il microfono integrato nel dispositivo, il game sarà in grado di riconoscere le note corrette. Se pensate di essere dei fuoriclasse, allora tentate la modalità online sfidando tantissimi utenti di varie nazioni. Al momento l’Italia è posizionata al 6. posto nella classifica mondiale. Iniziamo insieme la scalata verso il primo posto!

Qui un simpatico video pubblicato su YouTube:

Piano Summer Games ha un peso di 47.6 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Per poterla installare sui nostri iDevices è richiesto iOS 4.3 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store