TomTom presenta il nuovo kit vivavoce da auto per iPhone

TomTom ha da poco annunciato il nuovo kit vivavoce da auto per iPhone, che migliora sensibilmente la qualità della conversazione audio rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo Kit integra un nuovo sistema per eliminare tutti i rumori di sottofondo e l’eco vocale, in modo da ridurre qualsiasi interferenza durante le telefonate, e può essere regolato per adattarsi a qualsiasi modello di iPhone, con o senza cover e bumper. Una scelta davvero azzeccata per TomTom, che così ci eviterà di dover togliere una custodia per utilizzare l’iPhone in auto.

Altra soluzione nuova rispetto ai modelli passati è il microfono allungabile, che può essere agganciato all’aletta parasole per garantire una qualità migliore della conversazione in uscita.

Il vice presidente di Tom Tom Italy Luca Tmamaccaro ha spiegato che “Il nuovo Kit vivavoce TomTom è stato pensato per unire sicurezza e convenienzaGrazie all’altissima qualità dell’audio e le nuove possibilità di montaggio, abbiamo reso più facile e più sicuro per gli automobilisti effettuare chiamate e utilizzare le applicazioni di navigazione nel corso del viaggio. In questo modo, consentiamo ai nostri utenti di tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada per garantirgli la massima sicurezza“.

Il dispositivo può essere poi collegato sia tramite dock (con funzione di ricarica del dispositivo), sia via Bluetooth. In quest’ultimo caso è possibile attivare la funzione di riconoscimento vocale che consente di chiamare un numero semplicemente pronunciando il nome del contatto relativo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo TomTom Car Kit dispone di un altoparlante da 2 watt, microfono allungabile, ricarica rapida, doppio sistema di montaggio (cruscotto e parabrezza), istruzioni vocali e tasti per rispondere o rifiutare una chiamata. Il prezzo del kit è di 99,95€ (mentre in bundle con l’app Tom Tom Europa costerà 145,95€) e sarà in vendita dalle prossime settimane.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori