Apple aggiorna l’app Podcast con la correzione di alcuni errori ed il supporto alla visualizzazione di nuove informazioni

Come annunciato poche ore fa da diversi siti del settore, Apple ha recentemente aggiornato l’applicazione Podcast per iOS con l’introduzione di diverse novità, correggendo inoltre alcuni errori riscontrati in precedenza.

VEDI SU APP STORE

Come da titolo, Apple ha rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione Podcast, pubblicata su App Store a fine giugno nel tentativo di offrire una valida soluzione per scoprire, riprodurre e iscriversi ai podcast preferiti direttamente da iPhone, iPod touch ed iPad. Dall’app potremo sfogliare centinaia di migliaia di podcast, sia audio che video, disponibili gratuitamente nel catalogo, con la possibilità anche di consultarli in base all’argomento o a quelli più popolari. Un’importante funzionalità è “Stazioni principali”, che permetterà di trovare nuove serie di podcast direttamente da iOS suddivisi in moltissimi argomenti differenti (es. affari, arte, commedia, musica, notizie, sport, ecc.), ma potremo fare riferimento anche alle classifiche per scoprire quelli più popolari.

Per iscriverci non basterà che premere su un tasto e riceveremo automaticamente le nuove puntate pubblicate in modo completamente gratuito non appena queste saranno disponibili. Le puntate possono essere ascoltate sia in streaming che tramite download gratuito; sull’interfaccia saranno posti alcuni tasti per andare avanti velocemente o riavvolgere il podcast. Il “Timer stop” può essere usato per interrompere la riproduzione automaticamente quando ascoltiamo un podcast prima di dormire, e le puntate preferite possono essere condivise tramite Twitter, messaggi ed email.

Diversi siti lo avevano anticipato poco fa ed infatti Apple ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Podcast, disponibile ora alla versione 1.0.1. Le novità introdotte sono diverse e molto interessanti:

  • Miglioramenti importanti alle prestazioni e alla stabilità;
  • Visualizzazione del numero di puntate non viste dei podcast nella tua libreria;
  • Visualizzazione del titolo del podcast nelle stazioni principali quando manca l’illustrazione;
  • Velocità di riproduzione memorizzata per la puntata successiva;
  • Correzione di un errore per cui il pulsante di iscrizione non era attivo;
  • Risoluzione di un problema che poteva impedire la visualizzazione dell’illustrazione delle stazioni principali.

L’applicazione Podcast può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti