iPhoneItalia Quick Review: Who’s Faster Free, Cloud Outliner e Sleepy

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Who’s Faster Free, app per confrontare la velocità tra due automobili, Cloud Outliner, app per gestire liste e promemoria, e Sleepy, app che riprodurrà un suono rilassante favorendo il sonno.

  • Who’s Faster Free

VEDI SU APP STORE

Who’s Faster Free è un’interessante applicazione che vi permetterà di confrontare moltissimi modelli di automobili per scoprire quale effettivamente sia la più veloce. Il software nasce proprio con l’intenzione di offrire all’utente un metodo di confronto semplice ed allo stesso tempo efficace, all’interno dell’app è possibile trovare oltre 3400 differenti modelli di automobili, 16275 possibilità di personalizzazione e modifica, 8417 immagini e descrizioni di oltre 1558 serie.

All’avvio dell’applicazione sarà necessario scegliere una determinata classe, poi potrete applicare dei cambiamenti a vostra scelta. Terminate le operazioni di personalizzazione potrete procedere alla prova su strada, il software integra infatti la possibilità di sfidare le macchine di altri utenti in gare rettilinee in cui avrà maggiore impatto l’accelerazione del mezzo.

Dotato di una grafica molto semplice ed allo stesso interessante, Who’s Faster Free è il luogo ideale per gli amanti dei motori, ma anche solamente per i curiosi che desiderano confrontare determinati modelli di automobili.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Cloud Outliner

VEDI SU APP STORE

L’utility promemoria è pre-installata in una qualsiasi versione del sistema operativo mobile di casa Apple, tuttavia molte volte ci siamo lamentati del fatto che tale servizio presenti grandissime lacune. Per questo motivo è necessario procedere all’acquisto di un’applicazione dedicata che possa integrare tutte le funzioni necessarie per un’ottima esperienza utente; Cloud Outliner nasce proprio come un software per la creazione e condivisione di liste di “cose da fare” sfruttando un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva.

Nella creazione dei vari promemoria o elenchi puntati è possibile annidare vari elementi, ovvero creare una voce generica per poi inserirne al suo interno molte altre. Tale funzionalità risulta essere molto interessante nel caso in cui abbiate, ad esempio, creato una lista per un determinato giorno della settimana; tra i vari appuntamenti dovete andare a fare la spesa, ecco allora che risulta essere necessario un sotto-elenco nel quale inserire tutti gli alimentari da acquistare.

L’applicazione, universale, presenta inoltre l’integrazione con Evernote e iCloud, potrete quindi creare un elenco da un dispositivo ed accedervi da qualsiasi altro device con il medesimo software. Se tutto questo non vi dovesse bastare è presente la possibilità di condividere le creazioni tramite email in Plain Text o OPML, importare nuovi elementi, copiare gli elenchi direttamente in Mail, Safari e molti altri, semplicemente con il copia&incolla ed il supporto alla modalità landscape.

Sicuramente un’ottima soluzione come software per le note ed i promemoria, indubbiamente però sull’App Store sono disponibili veramente molti elementi in grado di offrire le stesse funzionalità.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.

  • Sleepy

VEDI SU APP STORE

Sleepy è l’applicazione creata appositamente per riuscire a favorire il sonno, infatti molte volte vi sarà capitato di non addormentarvi in tempi brevi per svariati motivi; grazie a questo software potrete dormire sonni tranquilli in pochissimo tempo dopo averlo avviato.

Il principio su cui si basa il funzionamento di Sleepy è molto semplice, dopo che avrete collegato le cuffie all’iPhone, dovrete scegliere un suono rilassante da riprodurre; a questo punto il sistema provvederà ad inviare i dati in due frequenze differenti.

Sfruttando un principio noto a molti esperti del settore, il cervello in un qualche modo inizierà ad assopirsi e con il passare del tempo riuscirete ad addormentarvi. Sfortunatamente gli sviluppatori non hanno introdotto la possibilità di impostare un timer per bloccare la riproduzione, il rischio è che la batteria dello smartphone possa presto risentire del fatto che un suono viene continuamente riprodotto per ore e ore.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni