OneTuner Pro: un’applicazione per trasformare l’iPhone in un lettore di stazioni radio

L’applicazione di cui parliamo in questo articolo è OneTuner Pro, app per trasformare l’iPhone in un vero e proprio player radio.

VEDI SU APP STORE

OneTuner Pro è un’applicazione recentemente sbarcata su App Store che permetterà di trasformare iPhone, iPod touch ed iPad in veri lettori radio, offrendo la possibilità di usare i dispositivi targati Apple per scegliere tra tanti canali disponibili in tutto il mondo così da poter facilmente ascoltare trasmissioni musicali e talk show.

L’applicazione si presenta in modo molto elegante, grazie anche al contributo dell’interfaccia raffinata e ben realizzata, che offrirà un veloce accesso alle caratteristiche frequentemente utilizzate dagli utenti, ma non è questo il vero punto di forza di OneTuner. L’app infatti permetterà di accedere ad una vasta scelta di stazioni musicali con musica di ogni genere, come ad esempio l’R’n’B, il Pop, Jazz, Talk, Rock e molti altri ancora. Naturalmente vista la vasta gamma di stazioni sarà possibile filtrare per nazione e/o lingua o addirittura cercare le stazioni per nome o città. L’accesso alla lista delle stazioni preferite è immediato, e proprio a questo server il collegamento alla sezione disponibile nella pagina principale.

Oltre a quanto fin’ora descritto OneTuner permette di usare la funzionalità di “Muto” veloce, utile per disattivare velocemente l’audio in particolari momento, ad esempio quando abbiamo bisogno di una piccola pausa, per poi continuare ad ascoltare senza dover aspettare che venga eseguito un nuovo caricamento. Ultima, ma non meno importante, caratteristica dell’applicazione è il supporto al Multitasking di iOS: infatti sarà possibile ascoltare l’applicazione anche quando questa sia messa sullo sfondo.

L’applicazione include oltre un milione di tracce musicali trasmesse quotidianamente e viene resa disponibile con stazioni radio pre-installate e l’opzione per gli utenti di creare dei canali personalizzati. Potremo ascoltare a notiziari e scegliere tra diversi argomenti quali tecnologia, sport, finanza, meteo, e scegliere tra stazioni radio appartenenti a 183 nazioni, per un totale di 75 lingue differenti. I generi disponibili, invece, sono 65.

OneTuner Radio Pro  è disponibile su App Store su App Store in una versione universale al prezzo di 0,79€, mentre quella gratuita – disponibile qui – compatibile unicamente con iPhone ed iPod touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store