iPhoneItalia Quick Review: TaxiMilano, PCube e Camore+ for Camera+

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di TaxiMilano, l’app per chiamare in rapidità e senza spendere un centesimo un taxi a Milano, PCube, app che vi permetterà di scoprire quali amici si trovano nelle vicinanze, e Camore+ for Camera+, un add-on non ufficiale della nota app Camera+.

  • TaxiMilano

VEDI SU APP STORE

TaxiMilano è l’applicazione che vi permetterà di chiamare un taxi in zona Milano e provincia senza lunghe attese al telefono. Grazie al software l’operazione risulterà più che immediata, prima di iniziare è necessario registrarsi gratuitamente, a questo punto è possibile chiamare un taxi e prenotarlo senza perdere tempo in attesa o denaro per la chiamata.

Nel momento in cui effettuerete la richiesta avrete la possibilità di selezionare un taxi abilitato per il pagamento con carta di credito, oppure anche precisare il tipo di autovettura scegliendo tra berlina, familiare o monovolume per 5/6 persone. Per compiere le suddette operazioni non è richiesto troppo tempo, infatti in pochi e semplici passaggi potrete selezionare quanto desiderato ed attendere l’arrivo del taxi.

Il software è stato ideato da TaxiBlu, il radiotaxi più importante di tutta Milano e provincia. Nel caso in cui tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno pensato di sfruttare il sistema di geolocalizzazione dell’iPhone per individuare la corretta posizione della vostra chiamata, in questo modo il taxi vi potrà raggiungere più rapidamente.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Pcube

VEDI SU APP STORE

PCube è l’applicazione che vi permetterà di scoprire quali amici sono nelle vicinanze in modo da incontrarsi e scambiare due parole. Sull’App Store abbiamo più volte trovato dei software molto simili, ovvero pseudo-social network che offrono la possibilità di visualizzare la posizione degli amici sulla mappa del servizio Google Maps.

Molti utenti si sono sempre allontanati da tali applicazioni in quanto il rischio è che il server possa memorizzare costantemente la vostra posizione e quindi tracciarvi in ogni spostamento. Secondo quanto affermato dagli sviluppatori di PCube questo non avviene assolutamente con il suddetto programma, infatti nessuna informazione verrà memorizzata sui server. Allo stesso modo la posizione non sarà sempre visualizzata nel software, infatti potrete scegliere di nascondervi anche nel momento in cui degli amici fossero nelle vicinanze.

Per aggiungere altri utenti all’interno di PCube esistono due metodi differenti, registrarsi al servizio e connettersi con altre persone iscritte, oppure collegare l’app a Facebook in modo da visualizzare  gli amici che utilizzano lo stesso programma sul proprio iPhone. Si ricorda che PCube funziona in background e che un utilizzo prolungato del GPS aumenta drasticamente il consumo della batteria.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Camore+ for Camera+

VEDI SU APP STORE

 

Camore+ for Camera+ è un’add-on non ufficiale per Camera+, in altre parole il software aggiunge una serie di funzionalità alla famosa applicazione di editing fotografico. Nello specifico il suddetto software permette di aggiungere moltissime opzioni relativamente alla condivisione delle immagini su vari social network o siti dedicati nella rete, ecco allora che potrete decidere di inviare le vostre creazioni ad Instagram, Dropbox, Evernote, LINE, Mill, Snapseed, Twitter, Facebook, Flickr, Mail, Clipboard e al vostro rullino fotografico.

Parallelamente Camore+ può ricevere immagini da altri servizi, in modo da poterle poi condividere, per questo motivo potrete importarle da Camera+, Onecam, TiltShitGen, libreria dell’iPhone, clipboard e molto altro. Naturalmente saranno compatibili la maggior parte dei formati tra cui PNG e JPEG.

All’interno del software sono disponibili varie opzioni personalizzabili, tra queste trovate la voce “Auto Save” che vi permetterà di importare direttamente l’immagine in Camore+ esattamente nel momento in cui avrete scattato una fotografia con Camera+. Allo stesso modo potrete impostare un indirizzo e-mail di default a cui inviare posta elettronica oppure salvare i profili di alcuni servizi per velocizzare le operazioni di condivisione.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni