IMDb Film & TV: pubblicato su App Store un importante aggiornamento con molte novità

E’ stato da poco pubblicato un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale di IMDb, il noto portale dedicato al mondo dello spettacolo con informazioni su film, televisione, attori e molto altro ancora. Vediamo tutte le novità introdotte.

VEDI SU APP STORE

IMDb, come già accennato, è il più grande database di informazioni su film, televisione e personaggi noti all’interno del mondo dello spettacolo, e quest’applicazione permetterà di interfacciarsi con l’omonimo sito web per consultare migliaia di schede di film, guardare trailer, trovare informazioni sulle recenti uscite in DVD e visualizzare le classifiche, con la possibilità di condividere le informazioni cinematografiche. L’obiettivo di questo database è di catalogare nel dettaglio qualsiasi informazione riguardante film e serie televisive, come ad esempio i nomi degli interpreti, i riassunti della trama, i voti degli utenti, trailer, fotografie, recensioni, citazioni dei diversi film, trivia e molto altro.

Grazie a quest’applicazione potremo effettuare ricerche in un database contenente oltre 1.5 milioni di titoli di film e serie TV, più di 3.2 milioni di celebrità, attori, attrici, registri e cineasti. Sarà anche possibile visualizzare le classifiche sui titoli vincitori di migliori film, titoli più votati della storia, le celebrità più popolari del giorno, i peggiori film, quelli più popolari per genere, serie TV più popolari, incassi al boxoffice ma anche trailer, recensioni degli utenti e dei critici, citazioni, trivia ed errori.

L’applicazione IMDb Film & TV è stata recentemente aggiornata alla versione 2.7 e le novità introdotte sono veramente tante. Vediamole insieme con il changelog ufficiale:

  • Film e serie TV: esegui il check in e condividi quello che guardi su Facebook e Twitter;
  • Message Boards: accedi alle bacheche generali o tuffati nelle discussioni sui tuoi attori o film preferiti;
  • Luoghi delle riprese e colonne sonore: trova ancor più informazioni su IMDB per soddisfare la tua curiosità;
  • Possibilità di scoprire nuovi film e serie tv mentre navighi;
  • Watchlist: premi sul tasto + su un poster per creare la tua watchlist;
  • Serie TV: trova facilmente ogni stagione e premi “precedente” o “successiva” per navigare tra gli episodi;
  • Cronologia: mantieni premuto il tasto Back su qualsiasi pagina per accedere alle pagine recentemente visualizzate.

IMDb Film & TV è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad. Gli sviluppatori fanno sapere che dalla prossima versione l’applicazione richiederà la presenza di iOS 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti