Operatore Contatti, l’app gratuita per verificare l’operatore dei numeri memorizzati in rubrica e non solo

Con la possibilità di cambiare operatore rimanendo con lo stesso numero, oggi non serve più guardare il prefisso per essere sicuro di chiamare un numero Tim piuttosto che Vodafone. Su App Store esistono varie app che consentono di scoprire velocemente l’operatore di un numero, ma Operatore Contatti non solo è gratuita, ma è anche una delle meglio realizzate.

VEDI SU APP STORE

Una volta aperta l’applicazione si possono cercare manualmente i contatti da chiamare, per scoprirne il relativo operatore. Passando invece alla versione PRO si potrà godere di maggiori funzioni. La versione PRO è gratuita, e richiede soltanto di immettere il proprio numero di telefono per l’abilitazione.

Tale versione caricherà automaticamente tutti i numeri in rubrica, mostrando subito sotto ogni contatto l’operatore relativo.

Aprendo il contatto, verrà anche mostrato il logo accanto ad ogni numero mobile memorizzato. E’ anche possibile effettuare una ricerca, salvare i numeri nei preferiti o aggiungere manualmente un numero per conoscerne l’operatore.

L’app non supporta gli operatori virtuali come posteMobile e simili, ma soltanto quelli reali (Tim, Vodafone, 3, Wind).

Insomma, Operatore Contatti consente di scoprire velocemente l’operatore di ogni numero memorizzato in rubrica. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store