TP Vision Buying Guide, l’app che permette di visualizzare un TV Philips nella propria casa prima di averlo acquistato.

Scaricabile gratuitamente da App Store, l’applicazione TP Vision Buying Guide è basata sulla realtà aumentata e consente ai consumatori di scegliere il modello e le dimensioni del TV Philips più adatto alle proprie esigenze e che meglio si inserisce nel proprio ambiente domestico. L’utilizzo di TP Vision Buying Guide è semplice: basta stampare un marker di realtà aumentata e sistemarlo nel punto dove verrà posizionata la nuova TV; poi, si accede all’applicazione e si punta il  dispositivo mobile verso il marker stesso ed è possibile visualizzare le TV sia a schermo spento sia acceso con contenuti in esecuzione sul display e funzionalità come Ambilight, sia in modalità attiva che disattiva. In questo modo, un modello virtuale in 3D della TV apparirà nello spazio dove il consumatore ha scelto di posizionarlo. Inoltre, l’applicazione consente ai consumatori di individuare il TV più adatto alle proprie esigenze, in base al budget a disposizione, alla dimensione dello schermo, al design e alla qualità dell’immagine, oppure in base alla combinazione di tali caratteristiche.

VEDI SU APP STORE

L’acquisto di un nuovo TV rappresenta una scelta importante ma anche molto piacevole, ma con TP Vision il processo d’acquisto diventa più semplice. Grazie infatti alla creazione di un’applicazione mobile basata sulla realtà aumentata, i consumatori hanno oggi la possibilità di scegliere la dimensione e il modello perfetto di TV Philips, in base a come il prodotto si adatterà alla propria abitazione.

L’applicazione scaricabile gratuitamente utilizza la realtà aumentata (AR), per portare l’intera gamma di TV Philips all’interno del salotto di casa del consumatore, e questo prima che il futuro cliente abbia speso un solo centesimo. Usare l’app è semplicissimo: basta stampare un marker di realtà aumentata e sistemarlo nel punto dove verrà posizionata la nuova TV; poi, si accede all’applicazione e si punta il  dispositivo mobile verso il marker stesso. In questo modo, un modello virtuale in 3D della TV apparirà nello spazio dove il consumatore ha scelto di posizionarlo.

L’applicazione consente ai consumatori di individuare il TV più adatto alle proprie esigenze, in base al budget a disposizione, alla dimensione dello schermo, al design e alla qualità dell’immagine, oppure in base alla combinazione di tali caratteristiche. La guida fornisce consigli interattivi su come determinare ciascun criterio e suggerimenti sul TV che meglio si adatta all’utente e alla sua stanza.

I consumatori sono in grado di visualizzare i modelli TV, montati sugli stand o appesi al muro, ed effettuare un tour a 360° intorno ad essi mentre, cliccando sugli hotspot che rimandano alle caratteristiche principali del TV, ricevono una descrizione dettagliata dei vantaggi di ciascun modello. Inoltre, possono visualizzare le TV sia a schermo spento sia acceso con contenuti in esecuzione sul display e funzionalità come Ambilight, sia in modalità attiva che disattiva. Infine, l’applicazione consente di scattare e condividere un’istantanea del modello di TV presente nella stanza.

Il download dell’applicazione è gratuito su App Store. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store