Activision Leeds lavora al remake di Pitfall per iOS

Diversi giorni fa abbiamo parlato di come lo studio di Activision Leeds si occuperà dello sviluppo dei futuri titoli appartenenti alla serie Call of Duty per dispositivi mobile, ma sembra che il medesimo studio di sviluppo stia anche lavorando ad un remake del classico platformer Pitfall in occasione del suo 30esimo anniversario.

In occasione del 30esimo anniversario del classico platformer Pitfall sembra che Activision Leeds stia lavorando allo sviluppo di un remake da rilasciare entro la fine dell’anno. Pitfall è un gioco appartenente ai classici rilasciato durante il periodo dell’Atari 2600 ed è sicuramente una buona notizia per i nostalgici quella di poter mettere le mani su un suo remake da poter giocare sul proprio dispositivo iOS. Non è raro infatti trovare gamers nostalgici verso Pitfall, ma lo sviluppo di questo remake porterà con sé sicuramente delle sfide per la software house, che dovrà trovare un modo per rinnovarlo senza allontanarsi dalle radici che lo hanno reso un gioco tanto amato ed apprezzato.

Stando a quanto riportato da vari siti sembra comunque che lo studio sia vicino all’ultimazione del gioco, per cui verranno pubblicati ulteriori dettagli nel prossimo futuro.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store