Alzheimer App: la prima applicazione iPhone dedicata a chi si prende cura dei malati di Alzheimer

Ne avevamo parlato in anteprima, e ora è disponibile su App Store “Alzheimer App” dedicata a chi si prende cura dei malati di Alzheimer.

VEDI SU APP STORE

La Federazione Alzheimer Italia ha sviluppato Alzheimer App per rispondere ai problemi che i familiari dei malati affrontano quotidianamente. Sono circa 1 milione le persone con demenza in Italia, di cui 600 mila hanno la malattia di Alzheimer.

La Federazione, che da quasi vent’anni fornisce supporto, informazioni e consulenze a tutti coloro che li richiedono, ha voluto aggiungere questo nuovo strumento per aiutare un sempre maggior numero di persone, compresi i più giovani. Alzheimer App è uno strumento informativo, interattivo, di facile consultazione e aggiornato costantemente.

Nella sezione dell’ assistenza si potranno trovare consigli pratici per molti dei problemi che affronta quotidianamente chi si prende cura del malato e risposte semplici e chiare a molti interrogativi: come affrontare la perdita di memoria del proprio caro? come comportarsi in caso di reazioni aggressive? come curarne l’igiene? come reagire davanti alle sue paure e ossessioni?

Ci si può mettere in contatto con Pronto Alzheimer direttamente tramite l’applicazione. Basta cliccare l’icona del telefono per ricevere subito supporto e informazioni utili.
Si può accedere, inoltre, al database dei servizi e delle strutture esistenti sul territorio (attualmente disponibile solo per la Lombardia). Ed è possibile visitare la sezione dedicata alle testimonianze, dove figli, mogli e mariti raccontano le proprie storie personali, e rispondere alle domande del quiz “Vero o Falso?” per scoprire quello che realmente si sa della malattia di Alzheimer e delle altre demenze.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store