Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso

A partire dalla versione 0.9.14b2, Redsn0w consente di impostare automaticamente i dispositivi iOS in modalità DFU senza ricorrere all’utilizzo di procedure manuali, ma semplicemente creando un custom firmware (“ENTER_DFU“) che servirà proprio per far entrare nella modalità di aggiornamento del software il vostro iPhone. In questo articolo andremo a spiegarvi come effettuare un ripristino o la procedura di jailbreak su un iPhone con tasto Home/accensione rotto.

In passato vi abbiamo mostrato diversi metodi per ripristinare o eseguire il jailbreak su un iPhone con tasto Home/accensione rotto, ma nessuno di questi risulta tanto semplice ed immediato quanto l’ultima soluzione offerta dal Dev-Team tramite Redsn0w 0.9.14b2. L’entrata in modalità DFU (Device Firmware Update) si rivela fondamentale per eseguire operazioni di ripristino del software o jailbreak vari.

Vediamo quindi come impostare un iPhone con tasto Home/accensione rotto in modalità DFU per prepararlo ad un ripristino del software o al jailbreak.

Step 1: Scaricate e lanciate Redsn0w 0.9.14b2 dalla nostra sezione download.

Step 2: In Redsn0w, cliccate su “Extras” quindi su “Even more” e infine su “DFU IPSW”; quindi cliccate su OK.

Step 3: Cercate un IPSW ancora firmato da Apple o per il quale avete salvato i certificati SHSH. Ad esempio, se avete un iPhone 4, potete selezionare solo il firmware 5.1.1 poiché è attualmente l’unico ad essere ancora firmato da Apple (lo è durante la scrittura di questo articolo, in futuro non lo sarà più). Se non avete il file IPSW di iOS 5.1.1 o di altri firmware, potete scaricarlo da questa pagina.

Step 4: Una volta selezionato il file, Redsn0w procederà automaticamente nella creazione di un IPSW che permetterà unicamente di impostare il vostro dispositivo in modalità DFU. Questo firmware sarà posizionato nella stessa directory in cui era presente il firmware di partenza e presenterà il prefisso “ENTER_DFU”.

Step 5:  Collegate il vostro dispositivo al computer e aprite iTunes. Selezionate il vostro dispositivo dalla barra laterale e premete il tasto Alt (Mac) o Shift (Windows) mentre cliccate sul pulsante “Ripristina”. Cercate il firmware “ENTER_DFU” creato in precedenza, selezionatelo e cliccate su OK. In questo modo ripristinerete il vostro dispositivo e lo imposterete in modalità DFU. Terminata l’installazione del custom firmware, lo schermo del vostro device resterà di colore nero.

Step 6: Il vostro dispositivo sarà ora in modalità DFU con un nuovo file IPSW. Adesso potrete effettuare un ripristino o, in alternativa, eseguire il jailbreak dello stesso con l’ultima versione di Redsn0w attualmente disponibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide