CoPilot Live chiude i battenti: scopriamo come non perdere tutte le funzioni di navigazione

CoPilot Live, nota applicazione di navigazione satellitare disponibile su App Store per iPhone e iPad, chiuderà definitivamente i battenti il prossimo 11 luglio. Per non perdere tutte le sue funzioni e i salvataggi di navigazione bisogna aggiornare alla nuova versione e fare il backup di tutti i dati.

Se utilizzate CoPilot Live dovete quindi scaricare subito l’ultima versione dell’app da voi in possesso (Europa, Italia e così via) e salvare un backup della stessa tramite sincronizzazione con iTunes. La ALK Technology fa infatti sapere che “l’applicazione CopilotLive verrà rimossa dal mercato il 11 Luglio 2012. Una volta che l’app sarà rimossa, non sarete più in grado di scaricarla o di ricevere aggiornamenti. In futuro, gli aggiornamenti software saranno disponibili solo per le app CoPilot GPS e CoPilot Live Premium”.

Un’alternativa per rimanere sempre con le mappe aggiornate è quella di scaricare proprio l’app gratuita CoPilot GPS e poi, in quanto clienti della versione Live, richiedere lo sblocco gratuito di tutte le funzioni di navigazione altrimenti disponibili solo a pagamento. Per sbloccare tali funzioni è sufficiente inserire la password (qui potete recuperarla) utilizzata per registrare CopilotLive in passato. Potrete così scaricare gratuitamente le mappe relative alla versione di CopilotLive già in vostro possesso.

Potrete così utilizzare Copilot GPS in maniera gratuita e continuare a ricevere tutti gli aggiornamenti.

VEDI SU APP STORE

CoPilot GPS consente di trovare facilmente il luogo da raggiungere o uno dei tanti punti di interesse che sono già implementati nel suo database, quali ristoranti, alberghi e distributori di benzina. E’ anche possibile trovare i locali e gli eventi in un determinato luogo grazie all’integrazione con Bing Search e Wikipedia. Tutte le mappe sono pre-caricate all’interno dell’applicazione, in modo che non è mai necessario utilizzare una connessione internet.

Dopo aver selezionato la destinazione, CoPilot GPS calcola tutte le indicazioni, la direzione esatta, la distanza e il tempo di percorrenza previsto. L’utente può pianificare anche degli itinerari complessi, con soste intermedie fino a 50 fermate. Inoltre, l’app implementa anche una modalità di navigazione pedonale, da utilizzare una volta scesi dall’auto. Infine, con l’integrazione su Twitter e Facebook, è possibile far conoscere la propria posizione agli amici.

Queste sono le caratteristiche principali dell’app:

  • Mappe stradali 2D NAVTEQ di ottima qualità, memorizzate direttamente nello smartphone o nel tablet per l’utilizzo offline.
  • Possibilità di scegliere e utilizzare gratuitamente le mappe di una regione o di un paese specifico.
  • Le Informazioni relative ad altre aree geografiche potranno essere acquistate in-app.
  • Migliaia di punti di interesse predefiniti individuabili attraverso una semplice ricerca in app.
  • Funzione di pianificazione avanzata con ottimizzazione degli itinerari multifermata.
  • Itinerari alternativi: CoPilot GPS fornisce tre diversi itinerari per arrivare a destinazione.
  • Possibilità di modificare l’itinerario con un semplice drag and drop.
  • Indicazioni stradali: CoPilot GPS fornisce la possibilità di scorrere manualmente l’elenco delle svolte fino a destinazione
  • Modalità a piedi: consente di esplorare nuove città a piedi in tutta sicurezza
  • Condivisione tramite social network: è possibile comunicare la propria posizione agli amici tramite la funzione di aggiornamento dello stato di Twitter e Facebook
  • Contenuti locali utili: consentono di scoprire luoghi interessanti e attrazioni turistiche nelle vicinanze effettuando ricerche tramite Wikipedia e Bing.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store