Critter Escape, un nuovo divertente “maze-game” in arrivo su App Store

Su App Store verrà presto pubblicato un nuovo divertente “maze-game” da parte di Chillingo e porterà su iOS nuove e divertenti meccaniche di gioco: stiamo parlando di Critter Escape.

Critter Escape, un titolo realizzato da Kiz Studios, creatori di Muck Comics, risulta ispirato alle meccaniche che hanno reso famoso il famigerato Temple Run, ma all’atto pratico saranno veramente poco le somiglianze con il suddetto titolo. Il nostro scopo in questo nuovo titolo è semplice: dovremo aiutare delle simpatiche e piccole creature a fuggire.

Queste piccole creature infatti sono tenute in un laboratorio segreto ma il loro unico scopo è quello di fuggire, correre e giocare con le farfalle accompagnati dall’odore di fiori, e proprio a questo serviremo noi. Il laboratorio in questione è composto da stanze su stanze simili simili a dei labirinti con trappole e guardie che tenteranno di ostacolarci. Il gameplay sembra particolarmente avvincente e presenterà delle meccaniche simili a quelle dei line-drawing games, come su Flight Control per intenderci, ma potremo anche scegliere di usare un d-pad virtuale; il gioco è stato interamente basato sull’engine Unity.

Fortunatamente potremo usare proprio le trappole e gli ostacoli per metterci in una posizione di vantaggio, ed in tal senso troveremo anche interessanti potenziamenti che, apparentemente, sembrerebbero essere il risultato di esperimenti andati male. Al momento del rilascio Critter Escape includerà oltre 100 livelli con uno stile grafico molto particolareggiato, livelli bonus, aree segrete, oggetti da sbloccare e dei potenziamenti.

La pubblicazione di Critter Escape è prevista su App Store entro la fine dell’estate da parte di Chillingo, e nel frattempo vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store