Foap, (provare a) guadagnare soldi con le nostre foto

Per tutti gli amanti della fotografia e non solo, oggi vi segnaliamo la nuova applicazione “Foap”, rilasciata su App Store dagli sviluppatori “Foap AB”, che permette di caricare le nostre fotografie in un grande database online e visibile a tutti gli iscritti al servizio. Se saremo fortunati, qualche utente interessato potrebbe acquistare il nostro scatto in cambio di $ 10.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Foap è disponibile su App Store gratuitamente e può essere paragonata ad uno store online che permette di vendere/acquistare fotografie. Gli sviluppatori Foap AB hanno realizzato questo software, permettendo a chiunque (però solo maggiorenni) di caricare le proprie foto in un grande database online. Con un po’ di fortuna, qualche utente iscritto al servizio potrebbe essere interessato all’acquisto, offrendoci $ 10. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona.

Una volta scaricata ed installata sul nostro dispositivo, Foap ci inviterà a creare un account personale in cui poter caricare le fotografie. Effettuato l’accesso, saremo pronti per procedere con l’upload. Ogni scatto deve avere una dimensione minima di 1000 pixel, altrimenti non potrà essere caricata nello “store“. Disponibile anche una sezione “Missions” in cui verranno pubblicate alcune –appunto– missioni, delle proposte di lavoro di aziende (o altro) alla ricerca di scatti particolari. Per ora, comunque, sono pochissime…

Ma vediamo ora la parte che riguarda il pagamento… come funziona? Bè, diciamo subito che –al momento– non abbiamo guadagnato ancora nulla ma sembrerebbe che per ogni foto venduta, gli acquirenti dovranno sborsare $ 10. Di questi, solo $ 5 verranno incassati dall’utente che ha postato la foto ed il resto finirà –probabilmente– nelle casse degli autori. I pagamenti verranno effettuati tramite il noto servizio Paypal. Per saperne di più v’invitiamo a visitare la pagina ufficiale dedicata al servizio e che potete trovare cliccando qui.

Tutto sommato, Foap sembra essere un servizio interessante, dal design semplice e molto intuitivo. Ovviamente, per poter decollare, ha bisogna di molti utenti e soprattutto di acquirenti. Di certo non diventeremo ricchi, ma per chi fosse incuriosito del servizio potrebbe essere una buona occasione per mostrare i propri scatti fotografici a persone interessate e magari, con molta fortuna, qualche scatto potrebbe anche essere venduto.

Foap è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione) e iPod touch (4a generazione), per poter essere installata richiede iOS 4.3 o successive versioni, è disponibile solo in lingua inglese e ha un peso di 5.1 MB.

Per chi volesse tentare la fortuna, l’app può essere scaricata cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store