iPhoneItalia Quick Review: OmniCorse.it, Il bosco parlante e HomeBalance

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di  OmniCorse.it, applicazione dedicata al mondo delle corse automobilistiche, Il bosco parlante, app istruttiva per bambini, e HomeBalance, applicazione per gestire le spese quotidiane.

  • OmniCorse.it

VEDI SU APP STORE

OmniCorse.it è una delle più complete app di informazione dedicata interamente al mondo delle gare automobilistiche e non. All’interno del software, interamente creato dal sito OmniCorse.it, potrete trovare moltissime informazioni riguardanti Formula 1, WTCC, WRC, Superstars, MotoGp, Superbike, Moto2, Tourist Trophy, Mondiale Cross, Supercross e moltissimi altri campionati di corse.

Sebbene sull’App Store siano già presenti determinati software completamente dedicati al mondo delle corse, OmniCorse.it integra al proprio interno 4 differenti sezioni:

  • News – da qui è possibile ricevere tutte le novità del mondo automobilistico e non solo. In questo modo potrete restare sempre aggiornati e non perdervi alcuna novità.
  • Campionati – sezione dalla quale è possibile visualizzare le classifiche aggiornate, curiosità e quant’altro.
  • Pit Live – seguite i campionati in diretta e salvate le notizie migliori nella sezione preferiti.
  • Foto e Video – grazie ad un database sempre aggiornato, da questa modalità potrete visualizzare tutte le immagini e gli highlights delle varie gare.
  • Altro – se quanto di elencato precedentemente non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno introdotto una serie di curiosità relativamente alle piste, alle varie competizioni e molto altro.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Il bosco parlante

VEDI SU APP STORE

In seguito al successo di Fattoria, Giungla e Veicoli Parlanti disponibili per iPhone e iPad, gli stessi sviluppatori hanno pensato di creare il Bosco Parlante, un nuovo titolo completamente dedicato ai bambini. Lasciate perdere i vecchi e costosi giochi parlanti per bambini, grazie a Kiwi Labs, potrete portare il Bosco Parlante sempre con voi per allietare i vostri bambini in ogni momento, ad esempio in viaggio, in fila al supermercato ed in moltissime altre occasioni.

Il Bosco Parlante è un gioco educativo in italiano adatto ai bambini fino a 36 mesi. L’applicazione è caratterizzata da una grafica riconoscibile composta da elementi già visti da altre parti che aiuteranno i piccoli ad imparare attraverso la vista, l’udito ed il tatto. Lo scopo principale del gioco è quello di insegnare ai bimbi a riconoscere gli animali e i loro versi attraverso un percorso educativo e pedagogico che porterà l’utente alla scoperta dell’animale attraverso un gioco di associazione e quiz che aiuterà a stimolare la curiosità. Il tutto è inoltre arricchito con una video filastrocca, creata appositamente per la suddetta applicazione, che racconta la storia di Filippo il Lupo che non sapendo ululare registra la propria voce.

Il software è caratterizzato da un’interfaccia estremamente semplificata e cinque sezioni navigabili tramite la pressione dell’unico tasto rosso centrale, in questo modo è stata progettata appositamente per essere utilizzata da un pubblico estremamente giovane. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • HomeBalance

VEDI SU APP STORE

HomeBalance è il software che vi permetterà di tenere traccia di ogni vostra spesa personale. Ogni giorno i soldi entrano ed escono dalle nostre tasche, perché non sfruttare un’applicazione che riesca a “tracciarli”?. Effettivamente sull’App Store esistono moltissime applicazioni create con lo stesso scopo, tuttavia anche la suddetta può riuscire a soddisfare le vostre esigenze data la sua semplicità e facilità d’uso.

La prima cosa da fare è toccare il pulsante + ed aggiungere descrizione, importo, data e categoria; in questo modo il software potrà distinguere le varie spese in relazione alle categorie da voi impostate. Come potete notare nello screenshot sovrastante, una volta aggiunti una serie di elementi potrete creare un grafico in modo da vedere la distribuzione delle spese nel corso dei mesi o delle settimane.

Tra le caratteristiche offerte è possibile collegare il software a Dropbox in modo da condividere le informazioni o scaricarne di nuove; come specificato in precedenza, il software presenta una grafica molto semplice, quasi elementare, tuttavia è importante sottolineare una mancanza a dir poco fondamentale, effettivamente non è possibile impostare una password di protezione all’avvio dell’applicazione.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni