Resize Me: l’app che consente di ridimensionare contemporaneamente più foto direttamente da iDevice

Resize Me è un’utility molto semplice che consente di effettuare operazioni altrettanto semplici ma assenti su iOS: l’app, infatti, permette di modificare rapidamente e contemporaneamente le dimensioni di un gran numero di foto direttamente da iDevice. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Se avete necessità di modificare contemporaneamente e rapidamente la dimensione di molte foto, Resize Me potrebbe fare al caso vostro. Non importa quali siano le dimensioni delle vostre foto o il loro orientamento, tutto ciò che dovete fare è impostare un numero e Resize Me modificherà il lato più lungo delle vostre foto portandolo alla dimensione da voi specificata, rispettandone le proporzioni. Ad esempio nel caso in cui abbiate una foto di dimensioni 1200 x 800 pixel e desiderate ridimensionarla, non dovrete far altro che inserire 480, affinché le dimensioni vengano modificate in 480 x 320 pixel. Il numero che inserirete, quindi, indicherà la dimensione massima di tutte le foto.

Qualora voleste modificare le dimensioni di più foto contemporaneamente, il numero che inserirete verrà utilizzato come parametro per la dimensione massima di tutte le foto da ridimensionare. Ad esempio se avete alcune foto di dimensioni 800 x 1200 ed altre 960 x 440, basterà inserire 500 perché vengano trasformate in 334 x 500 and 500 x 229.

Allo stesso modo nel caso in cui inseriate un numero più grande di quello che indica la dimensione massima della vostra foto, questa verrà ingrandita.

Notate bene: la dimensione massima supportata è 1999 e naturalmente, più è basso il numero inserito più rapidamente verrà eseguita l’operazione. Stesso discorso vale per il numero di foto coinvolte.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività