Music Hub, la risposta di Samsung ad iTunes Match

Samsung  ha avviato ufficialmente Music Hub, il suo servizio di musica in streaming che coniuga music store, cloud e radio integrata.

Si tratta di un servizio all in one legato principalmente ai dispositivi mobile della Samsung e diretto concorrente di iTunes Match di Apple. Inizialmente Music Hub sarà disponibile solo per Samsung Galaxy S III, per poi essere allargato ad altri terminali. Gli utenti hanno la possibilità di utilizzare il Music Hub Store in modo gratuito e di abbonarsi alla versione Premium pagando 9,99€ al mese.

Attualmente il catalogo contiene oltre 19 milioni di canzoni, acquistabili dallo store e con possibilità di ascoltare una preview di 30 secondi. La musica acquistata viene quindi archiviata sul cloud e appare automaticamente sul dispositivo Samsung. Tali brani possono poi essere salvati anche in locale e ascoltati offline, mentre abbonandosi alla versione Premium sarà possibile caricare online tutta la propria libreria musicale (fino ad un massimo di 100GB) e di accedervi in streaming dal proprio dispositivi mobile.

Una funzione chiamata “Scan & Match Cloud Locker” consente di caricare i brani preferiti sul cloud e di ascoltarli in streaming con un tempo di caricamento molto inferiore. Gli utenti possono i poi gestire i brani caricati in playlist, inserire anche note vocali registrate dal dispositivo, leggere i testi e condividere i brani con gli amici. Inoltre, Music Hub offre anche la possibilità di ascoltare la musica preferita direttamente dalle stazioni radio, immettendo il nome del brano o dell’artista. Interessante la funzione che consente di “taggare” un brano che ascoltiamo per la prima volta in radio, in modo tale da poterlo ritrovare anche in un secondo momento.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza