Photo Slice: un particolare foto collage per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Photo Slice è una fantastica applicazione realizzata per tutti coloro che amano editare e dare un tocco di classe in più alle proprie foto. All’interno troveremo “stickers”, “backgrounds”, “frames”, “text box” e vari filtri da applicare a nostro piacimento.

VEDI SU APP STORE

Eccoci qui a segnalarvi un’ottima applicazione pensata per tutti gli amanti della fotografia su iPhone. Gli sviluppatori Darinsoft hanno infatti realizzato Photo Slicee scusate se mi ripeto– una fantastica app in grado di realizzare bellissimi e particolari collage fotografici. Magari molti di voi utilizzano spesso questa tecnica. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il foto collage consiste nel sovrapporre varie fotografie, unendo così in un’unica immagine tante foto. Non è difficile, ci vuole solo tanta fantasia. Su App Store esistono molte apps che permettono di utilizzare questa tecnica con, all’interno, alcuni campioni già preimpostati.

Nel caso di Photo Slice, invece, un’unica foto verrà divisa in tanti pezzetti che possiamo spostare ed unire a piacimento. All’interno troviamo disponibili una serie di filtri, sfondi, stickers, fames e text box pronti all’uso. La grafica utilizzata è molto semplice e permette di utilizzare intuitivamente tutte le funzioni presenti. Le foto possono essere importate in vari modi, ad esempio dal vostro rullino fotografico, ma anche direttamente da Facebook, Flicker, Picasa, Instagram, Tumblr o, se preferite, potete scattarne una direttamente all’interno dell’app.

Individuata la foto da modificare, scegliamo i vari effetti.Disponibili troviamo già 22 bellissimi templates già preimpostati: basta selezionarne uno e la nostra foto verrà “ritagliata” in vari pezzettini, personalizzabili a piacimento. Ad esempio, possiamo ingrandirne uno, un altro lo giriamo verso sinistra, uno lo eliminiamo e così via…sbizzarritevi! Se invece volete creare un template tutto vostro, potete scegliere la funzione “Free Style“: qui potete tagliare a piacimento la vostra foto. Disponibili anche la modalità “Grid Style” (basta evidenziare le casella della griglia per decidere in quanti pezzi dividere l’immagine) oppure “Random by Shaking!” (agita l’iPhone e visualizza un tamplate a caso).

Disponibili molti filtri ed effetti, per la precisione 29, 33 sfondi diversi, possibilità di aggiungere un testo personalizzato, mixa più foto in un’unica immagine, applica lo zoom, ruota e tanto altro. Come vedete, sono tante le opportunità che permettono di personalizzare al meglio i propri scatti.

Se il risultato ottenuto sarà di vostro gradimento, potete procedere con il salvataggio dell’immagine e memorizzare anche il template appena creato, pronto all’uso per i prossimi capolavori. Le foto possono essere inviate tramite SMS, email, caricate sui social come Facebook, Tumblr, Flickr, Picasa e Instagram.

Photo Slice è stato realizzato per funzionare perfettamente su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), richiede iOS 5.0 o successive versini, ha un peso di 12.7 MB ed è disponibile in lingua inglese e coreano.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 € (in promozione gratuita per un tempo limitato).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store