BarCamp: tra iPhone, musica e drink con iStuff e iPhoneItalia

Largo Durini, Milano, ore 17. Decine di appassionati si sono radunati lì incuriositi dal primo BarCamp organizzato da iStuff e iPhoneItalia presso il primo centro assistenza per prodotti Apple aperto proprio da iStuff. Insieme ci siamo conosciuti, abbiamo parlato di iOS (e non solo…) e ci siamo gustati un buon aperitivo.

Il BarCamp è iniziato con un tecnico specializzato di iStuff che ha mostrato come si smonta e si rimonta, pezzo per pezzo, un iPhone 4S. Tanta la curiosità delle persone che sono venute a trovarci, felici di poter ammirare un melafonino anche dal suo interno. Subito dopo è stata la volta della batteria del dispositivo: ne è stata mostrata una deteriorata e non funzionante, con tanto di spiegazione su quali sono le differenze rispetto ad una batteria ancora utilizzabile e le possibili cause di questi inconvenienti.

Terminata la prima parte dedicata all’hardware, lo staff di iPhoneItalia e quello di iStuff hanno risposto alle domande degli utenti, tra curiosità su iOs, jailbreak e mondo Apple in generale.

David Marsili, il boss di iStuff, ha mostrato un iPhone realizzato in oro e con brillanti:

Nel frattempo, il bar Durini ha offerto drink alcolici e analcolici, accompagnati da diversi stuzzichini e da buona musica.

 

Insomma , è stata una giornata molto divertente, nella quale abbiamo potuto conoscere di persona tanti utenti che ogni giorno seguono il nostro blog, ma anche diversi sviluppatori di Milano.

Ed ora l’appuntamento è fissato per il 28 giugno al Roxy Bar di Bologna!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Eventi