iPhone Italia Quick Review: Oracle Music, PositanoIS e iMetabolismo

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Oracle Music, per ricevere il responso dell’oracolo su un qualsiasi dubbio, PositanoIS, l’app dedicata a Positano e iMetabolismo, un’applicazione che ci aiuterà a perdere peso.

Oracle Music

VEDI SU APP STORE

Oracle Music è un’interessante applicazione disponibile su App Store che ha come obiettivo quello di riuscire a scogliere ogni nostro dubbio grazie alla risposta di un oracolo cui dovremo proporre le nostre domande. Quante volte capita di dover prendere una decisione importante senza essere certi su quale sia la strada giusta da seguire? Quasi certamente anche voi avrete risposto “spesso” a questa domanda, e proprio per questo Oracle Music riuscirà a fornirvi la risposta desiderata.

Naturalmente non si tratta di un’applicazione le cui risposte dovrebbero essere prese come verità assolute, ma piuttosto come un divertente passatempo per divertirci cercando risposte ai nostri dubbi. Il suo funzionamento è molto semplice: dovremo semplicemente porre la domanda che avremo in testa nel modo più dettagliato possibile. La risposta infatti varierà in base alla precisione della nostra domanda, e per questo una più dettagliata otterrà una risposta più specifica.

Una volta inviata la domanda l’oracolo ci risponderà con una canzone, e questa conterrà la risposta alla domanda che avremo posto. Ogni risposta quindi andrà interpretata, come normalmente accade con le risposte fornite da un oracolo. Un problema da noi riscontrato fa riferimento ai video musicali proposti: spesso questi sembrano infatti non compatibili con iOS e quindi non possono essere riprodotti.

PositanoIS

VEDI SU APP STORE

PositanoIS è un’applicazione turistica dedicata a Positano, considerata la “Perla” della Costiera Amalfitana. Si tratta essenzialmente di una guida semplice, veloce, intuitiva e costantemente aggiornata che potrà essere consultata in qualsiasi momento direttamente da iPhone, quindi anche in mobilità. Conterrà moltissime informazioni raccolte direttamente sul territorio dagli stessi residenti così da offrire dati reali ed aggiornati. L’app include diverse sezioni da consultare:

  • STRUTTURE RICETTIVE;
  • RISTORANTI;
  • BAR;
  • SHOPPING;
  • TRANSFER;
  • NOLEGGIO BARCHE;
  • DIVERTIMENTO;
  • EVENTI;
  • PARCHEGGI.

E’ inclusa anche una sezione dedicata ai mezzo di trasporto sia per arrivare che per spostarsi da Positano. L’applicazione, come ci si aspetterebbe da un’app di questo genere, funzionerà anche offline, quindi in assenza di una connessione ad Internet. Le informazioni saranno dettagliate e saranno accompagnate da immagini, mappe, navigazione GPS, email, siti web, numero di telefono e la possibilità di condividerle su Facebook.

L’app è molto facile da usare ed è pensata appositamente per i turisti che potranno così scoprire Positano avendo a disposizione un grande numero di informazioni costantemente aggiornate.

iMetabolismo

VEDI SU APP STORE

Perdere peso è sicuramente un compito difficile, ma fortunatamente potremo contare su un’applicazione che ci aiuterà a portarlo a termine. iMetabolismo ci aiuterà a perdere i chili di troppo in maniera duratura, senza quindi correre il rischio che questi tornino con il passare del tempo. L’applicazione permetterà di calcolare il nostro metabolismo in base al fabbisogno calorico giornaliero, calcolando quindi quante calorie dovremo consumare quotidianamente per dimagrire sfruttando dati empirici.

iMetabolismo include un ampio database di alimenti, che ne conterrà oltre 700, e potremo selezionare i cibi che mangiamo tenendo sotto controllo l’andamento della nostra giornata calorica. Quando finiremo la giornata sarà semplicemente necessario chiuderla e ricominciarne una nuova, andando a creare un diario personale da poter consultare in qualsiasi momento. L’app supporto la presenza di utenti multipli e potremo condividerla con familiari, per un totale di 10 utenti.

Grazie al Database degli alimenti che contiene oltre 700 voci potrai selezionare i cibi che mangi e quindi tenere sempre sotto controllo l’andamento della tua giornata calorica.Quando la tua giornata sarà finita ti basterà chiuderla per poi cominciarne una nuova, andando a creare cosi un tuo diario personale.L’applicazione è multi-utente, questo vuol dire che potrai condividerla ad esempio con i tuoi famigliari creando più utenti fino ad un massimo di 10, ognuno con la propria scheda!!!

Tutto ciò che dovremo fare per usare l’app è creare un profilo inserendo i dati richiesti, consultare l’ampio database di alimenti inclusi, chiudere la giornata appena questa sarà finita e gestire al meglio tutte le nostre informazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni