Extinction Squad, che ne dite aiutare Chuck Darwin a salvare animali dall’estinzione?

Extinction Squad è un gioco molto particolare ma senz’altro divertente con un’anima “verde”, per così dire. Il nostro obiettivo nei vari livelli sarà infatti quello di salvare diversi animali dall’estinzione facendo ricorso ad un tappeto elastico.

VEDI SU APP STORE

Nell’introduzione abbiamo definito Extinction Squad un gioco dall’anima “verde” proprio perché il nostro obiettivo sarà quello di aiutare il temerario scienziato Chuck Darwin ed il suo team di zoologi nella loro avventura a livello mondiale per salvare gli animali a pericolo estinzione! Molto semplicemente tutti gli animali moriranno (dodo, gorilla, panda, leoni, balene..) a meno che interverremo noi per salvarli, e per farlo avremo a nostra disposizione un efficacissimo ed improbabile tappeto elastico!

I controlli one-touch renderanno il gameplay abbastanza intuitivo ed infatti in tal senso l’unica cosa a cui dovremo fare realmente attenzione sarà evitare che qualche animale cada al suolo, con l’inevitabile conseguenza di una sua morte istantanea e sanguinosa (senza dubbio poco piacevole). Il viaggio che intraprenderemo ci porterà ad attraversare 6 continenti e potremo giocare sfruttando una delle due modalità per sbloccare nuovi animali; avremo poi la possibilità di potenziare la nostra strumentazione “altamente avanzata” raccogliendo le monete così da rendere il gioco più semplice e sopravvivere più a lungo.

Extinction Squad, nato dalla collaborazione di Adult Swim Games e PikPok, presenterà due modalità di gioco: Avventura, in cui potremo viaggiare in Africa, Australia, Asia, Antartide, America e Amazzonia per salvare grandi popolazioni di animali sull’orlo dell’estinzione e Countdown, in cui dovremo salvare quanti più animali possibile nel tempo limite raggiungendo i check-points per estendere la partita. I comandi saranno, come già accennato, piuttosto intuitivi e dovremo infatti effettuare degli swipe sullo schermo per far spostare il trampolino; la grafica invece, realizzata in stile cartone animato, renderà la nostra avventura ancor più divertente e coinvolgente. Grazie al supporto al Game Center potremo inoltre metterci alla prova competendo con altri giocatori per scalare le classifiche e potremo tentare la fortuna facendo girare la Wild Wheel di Chuck Darwin.

Extinction Squad è disponibile da subito su App Store e potrà essere scaricato al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store