Keitai Guardian, un social game in cui le vostre scelte influenzeranno il prosieguo della storia

Keitai Guardian è un social game in cui le vostre scelte influenzeranno il prosieguo della storia del titolo stesso.

VEDI SU APP STORE

Keitai Guardian viene definito dagli stessi sviluppatori come un social game, ovvero un gioco dove l’utente attraverserà una vera e propria storia in cui dovrà fare determinate scelte. In relazione a quanto deciso nel corso della partita la storia si articolerà in una direzione piuttosto che un’altra, per questo motivo l’utente dovrà prestare attenzione alle singole affermazioni che seguiranno per riuscire a compiere le scelte corrette.

Allo stesso modo l’applicazione viene distribuita come gratuita sull’App Store, ma è doveroso sottolineare che tale essere “gratis” è relativo solo ed esclusivamente al prologo del gioco; infatti per proseguire nell’esperienza dovrete procedere all’acquisto di una “storia” al prezzo di 5.49€. Detto questo, vediamo nello specifico di cosa tratta Keitai Guardian.

All’interno del gioco è possibile scegliere tra 3 differenti personaggi Allen (Tomokazu Seki), Dregia (Tomokazu Sugita) e Salire (Daisuke Namikawa), per ognuno di essi avrete l’opportunità di seguire la relativa storia; tuttavia, come specificato in precedenza, per ogni personaggio dovrete spendere l’intera cifra, è comunque da sottolineare che una storia potrebbe bastarvi per molto tempo.

Nel corso della partita il personaggio vi racconterà la propria esperienza, articolata in 17 capitoli,  grazie alle voci registrate dagli sviluppatori (oltre 2000 frasi). Nel corso della stessa dovrete effettuare delle scelte che vi permetteranno di seguire un nuovo filone e raggiungere differenti risultati; allo stesso modo, nel momento in cui avrete terminato la partita, potrete naturalmente riprenderla dall’inizio cliccando il tasto Replay.

Tra le ultime caratteristiche interessanti trovate il pieno supporto al retina display e la compatibilità con iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store