Scotland Yard, il gioco da tavolo della Ravensburger arriva su iPhone

Dopo una lunga attesa, Ravensburger ha finalmente rilasciato la versione ufficiale del famoso gioco in scatola Scotland Yard. Da quest’oggi sarà possibile giocare su iPhone e iPad grazie all’applicazione Universale.

VEDI SU APP STORE

Scotland Yard è la versione digitale del famosissimo gioco da tavolo in grado di vendere più di 4 milioni di copie in circa 30 anni di presenza sul mercato. Come il nome lascerebbe immaginare, l’esperienza vi porterà in una Londra del passato in cui Scotland Yard dovrà inseguire un malvivente chiamato Mister X. La situazione sembra essere sconcertante in quanto gli investigatori brancolano nel buio, tuttavia l’unica soluzione per catturare il fuggitivo è sfruttare i biglietti da lui utilizzati; per raggiungere l’obiettivo finale dovrete prestare attenzione, in quanto in alcune occasioni egli si mostrerà in pubblico, ma poi scomparirà immediatamente. Per i suddetti motivi dovrete cercare nei diversi quartieri, ricostruire la sua via di fuga, usare la tattica e molto altro.

All’interno del gioco avrete l’opportunità di giocare nei panni di uno dei cinque intelligentissimi agenti che danno la caccia al leggendario fuggitivo Mister X; allo stesso modo potrete decidere di impersonare il malvivente e fuggire da coloro che cercheranno di acchiapparvi. Naturalmente, essendo nato come gioco in scatola, per poter usufruire di tutte le funzionalità dell’applicazione dovrete giocare con altri utenti. Per questo motivo gli sviluppatori hanno introdotto la sezione giocatore singolo in cui potrete avviare una partita locale da uno a sei giocatori tra cui coloro che utilizzano il software tramite computer, ma anche la sezione multigiocatore per giocare partite tramite Wi-Fi/bluetooth o sfidando altri utenti del Game Center. Una caratteristica interessante della suddetta sezione è la chat vocale, infatti potrete dialogare con gli altri utenti all’interno della stessa partita.

Tra le funzionalità presenti nel gioco ricordiamo una grafica accuratissima in HD, una nuova ambientazione rispetto al gioco in scatola, un tutorial interattivo che saprà aiutarvi passo per passo, supporto alla lingua italiana, e naturalmente una longevità a dir poco eccellente.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€. Ricoridamo che Scotland Yard è distribuito come Universale, pertanto potrete scaricarlo una sola volta ed utilizzarlo su iPhone, iPad e iPod Touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store