Mandala: memory trainer (Mandalas), concentrati e scegli i colori giusti

Tanti i giochi disponibili su App Store che mettono a dura prova la nostra mente. Puzzle game, quiz e tanto altro. Oggi invece vogliamo segnalarvi il gioco -per ora gratuito- intitolato Mandala: memory trainer (Mandalas), realizzato dagli sviluppatori Smartphoneware.

VEDI SU APP STORE

Anche oggi vogliamo segnalarvi un gioco, apparso di recente su App Store, che metterà a dura prova la nostra memoria. Mandala: memory trainer (Mandalas), questo il nome per esteso scelto dagli sviluppatori Smartphoneware, è un game dalla grafica molto semplice ed intuitiva il cui scopo principale è ricordare i colori e dipingere correttamente i vari simboli mostrati a video.

L’immagine originale e colorata comparirà a video per qualche secondo, per poi sbiadire subito dopo visualizzandone solo il contorno. Lo scopo consiste nel ricordare esattamente tutti i colori –corretti– del Mandala, cercando di dipingere l’immagine riportandola allo stato originario.

Di seguito un breve trailer ufficiale del game:

Mandala: memory trainer (Mandalas) offre due modalità di gioco, quattro livelli di difficoltà ed è composto da circa 100 immagini diverse. E’ indicato sia per i giovani che per le persone adulte.

Gli stessi sviluppatori hanno riportato su App Store alcune tecniche specifiche per affrontare al meglio il game:

  • Per uno sviluppo efficiente della memoria, l’ideale è prepararsi prima del gioco svolgendo esercizi di respirazione e meditazione.
  • Prima di colorare il mandala è inoltre opportuno fare una pausa di 5-10 secondi. Si potrà allungare gradualmente questo periodo di tempo.
  • Quando un giocatore riesce a colorare correttamente il mandala dopo aver fatto una pausa di un minuto, possiamo dire che ha una memoria fotografica.

Si tratta di un’app universale, quindi perfettamente compatibile con la grafica dell’iPhone ma anche dell’iPad, ha un peso di 81.6 MB, è stata sviluppata nelle lingue Inglese, Russo/a e richieste iOS 3.1 o successive versione per poter essere installata.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store