Arriva su App Store PagineBianche 2.0 per iPhone

Seat PG presenta PagineBianche 2.0 per iPhone, aggiornamento dell’app che consente di accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, aziende e servizi e di cercare le informazioni più utili in ogni momento.

VEDI SU APP STORE

La versione 2.0 dell’app PagineBianche offre una sezione del tutto nuova – Utilities – che supporterà gli utenti in tante situazioni pratiche della vita quotidiana: i più smemorati troveranno molto utile la funzionalità che permette di calcolare il codice fiscale e di tenerlo in memoria per ricordarlo di volta in volta; sarà possibile, inoltre, trovare il CAP di tutte le località d’Italia (oppure di capire a quale località si riferisce un certo CAP) e conoscere i prefissi telefonici nazionali einternazionali.

L’interfaccia di PagineBianche 2.0 è stata ripensata in modo da essere ancora più intuitiva, con la possibilità di accedere anche alle ricerche a partire dal numero di telefono o dall’indirizzo direttamente dalla pagina principale dell’app.

Quando si trova un contatto è possibile visualizzarne la localizzazione su mappa interattiva, e lanciare direttamente il navigatore installato (TomTom, Navigon, Waze, Sygic) per farsi guidare comodamente alla meta. E’ poi possibile condividere i risultati delle ricerche via Facebook e Twitter e aggiungerle con un tocco – oltre che all’interno dell’agenda – anche sul calendario dell’iPhone. Ora non ci saranno più scuse per chi si dimentica ricorrenze e appuntamenti: l’app di PagineBianche aiuterà a ricordare ogni cosa!

La nuova release di PagineBianche Mobile è stata realizzata tenendo in considerazione gli importanti feedback degli utenti: Seat PG, infatti, è molto attenta alle esigenze e ai desideri degli utilizzatori, che possono esprimere la propria opinione attraverso la funzione “lascia un commento”, presente sulle app di Seat PG.

Come la versione precedente, PagineBianche 2.0 offre una sezione chiamata “Speciali” che permette di trovare, ad esempio, numeri e contatti della Pubblica Amministrazione, della Sanità, numeri verdi, di assistenza dei vari operatori telefonici.

Sempre attraverso la sezione “Speciali” ci si può mettere in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

Ecco riepilogate le novità introdotte in PagineBianche 2.0:

  • Nuova Sezione “Utilities” con
  • Calcolo del Codice Fiscale
  • Ricerca CAP
  • Prefissi telefonici nazionali
  • Prefissi telefonici internazionali
  • Revisione dell’interfaccia: subito disponibili all’avvio le ricerche a partire dal numero e a partire dall’indirizzo
  • Funzione “Aggiungi a Calendario”
  • Integrazione con i navigatori “Sygic” e “Waze”
  • Miglioramenti nella gestione della ricerca a partire da numero telefonico
  • Maggiori informazioni per alcune attività commerciali con piu’ di una sede
  • Bug fixing

L’applicazione PagineBianche può essere scaricata gratuitamente da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti