Kubikoo: regole semplici, ma gioco difficile

Kubikoo è un nuovo gioco universale (graficamente compatibile sia con iPhone che con iPad) realizzato da Brother System. L’app metterà a dura prova la vostra mente… riuscirete ad essere abbastanza abili?

VEDI SU APP STORE

Simple rules, but not that simple game!“, regole semplici,  ma non altrettanto semplice il gioco… ecco come si presenta su App Store l’ultima creazione realizzata da Brother System ed intitolata Kubikoo. A prima vista, assomiglia molto ai classici puzzle game il cui scopo è quello di spostare le varie caselle per raggiungere una figura finale omogenea.

Forse, molti di voi conosceranno un classico di qualche anno fa, costituito da caselle scorrevoli raffiguranti dei numeri che, inizialmente in ordine sparso, devono essere spostati uno alla volta per ottenere, infine, una sequenza di numeri ordinati dal più piccolo al più alto.

Anche in Kubikoo vale lo stesso principio: in questo caso però non bisogna metter in ordine i numeri ma, bensì, affiancare le caselle dello stesso colore. Questo per quanto riguarda il livello di difficoltà per principianti. Infatti, se volete realmente mettere alla prova la vostra mente, allora tentate di risolvere i livelli successivi; molto più complessi e spesso, quando finalmente pensi di aver risolto il puzzle, ti accorgi di dover modificare tutto per poter arrivare alla soluzione.

Per capire meglio di cosa si tratta, vi consigliamo di visionare il seguente video pubblicato su YouTube:

Dopo tanta fatica per risolvere un puzzle, sarebbe stato bello poter condividere il proprio punteggio in rete e sfidare così gli amici tramite Game Center. Purtroppo però –almeno per ora– gli sviluppatori non hanno ancora implementato il noto network sociale dedicato ai giochi iOS e realizzato da Apple. Magari in un prossimo aggiornamento.

Per chi fosse interessato all’acquisto, Kubikoo ha un peso di 12.8 MB, è stato sviluppato nelle lingue Italiano, Cinese, Ceco, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Svedese, Turco e richiede iOS 4.0 o successive versione per poter funzionare sui vostri iDevices (Phone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione)).

Potete procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store