Allena la mente giocando a Wayse

Per iPhone è disponibile il gioco intitolato Wayse, app che vi permetterà di tenere allenata la vostra mente.

VEDI SU APP STORE

A prima vista, Wayse non da l’impressione di essere un bel gioco, soprattutto per la grafica semplice e minimale che gli sviluppatori hanno deciso di utilizzare. Però, una volta capito di cosa si tratta, abbiamo deciso di scrivere un articolo perché merita davvero.

Wayse trasforma il vostro iPhone in un “couch” personalizzato che vi aiuterà a mantenere “fit” la vostra mente. Infatti è richiesta molta memoria, non tanto nei primissimi livelli, utili per prendere dimestichezza con il game, ma con il susseguirsi dei livelli, bisogna impegnarsi sempre di più. Il gioco consiste nel ricordare la via, mostrata a video per pochissimi secondi, ripercorrendola con un dito senza fare errori.

Si… lo scopo è semplice, ma riuscirete ad arrivare al traguardo? Si tratta di una bella sfida! Guardate il seguente video:

Sono disponibili più di 50 livelli. Come già detto, i primi livelli sono abbastanza facili da risolvere, i problemi inizieranno dal 20esimo livello in su. Certo, se possedete una memoria fotografica, non avrete grosse difficoltà a terminare il gioco. I vostri successi potranno essere condivisi su Facebook.

Wayse è disponibile anche per iPad, però, gli sviluppatori hanno deciso di non rilasciare una versione universale. Quindi, per chi volesse giocarci sul tablet, l’acquisto deve essere fatto da qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €. La grafica è perfettamente compatibile con il retina display del new iPad e potrebbe risultare anche più divertente giocarci su un display più grande rispetto a quello dell’iPhone.

Per quanto riguarda invece la version per iPhone, l’app ha un peso di 9.8 MB, è stata realizzata nella sola lingua inglese, funziona su iPhone/iPod touch e richiede iOS 3.2 o successive versioni per il corretto funzionamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store