DataMan Pro si aggiorna: ora puoi sapere quanti dati consumano le singole app

Progettato per consentire agli utenti iPhone di evitare spese indesiderate a causa di un consumo di dati troppo elevato, DataMan Pro fornisce una serie di dettagli superiore a quelli offerti da altre app simili. E, con il nuovo update ora disponibile su App Store, è anche possibile conoscere quanti dati vengono “consumati” dalle singole app installate sul dispositivo.

VEDI SU APP STORE

Inizialmente, la funzione AppWatch elencava semplicemente tutte le app che accedevano alla connessione dati per un determinato periodo di tempo. Uno strumento utile, ma non ancora completo. Ora invece, con la versione 5.2, DataMan Pro include anche le informazioni sul traffico dati utilizzato da ogni singola app.

L’utente può quindi verificare facilmente se l’app di streaming audio che tanto utilizza consuma troppi dati, quanto consumo richiede scaricare una foto da Facebook e così via. Le informazioni vengono divise anche tra il traffico dati consumato in 3G e quello consumato in Wi-Fi. DataMan Pro consente di visualizzare queste informazioni in base a due intervalli di tempo diversi: uno manuale scelto dall’utente (ad esempio dalle ore 8 alle ore 15 di ogni giorno) e quello automatico (oggi, settimana, mese, ecc…).

Attenzione però: il nuovo sistema di controllo del traffico dati inserito in questa versione di DataMan richiede la conversione di tutti i registri già salvati in memoria. Questo potrebbe provocare dei problemi se nel registro sono conservati log vecchi di oltre un mese, per cui si consiglia di cancellarli prima di aggiornare l’app (magari, prima di cancellare i log, potete esportarli utilizzando l’apposita funzione integrata in DataMan Pro).

Ricordiamo che questa applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti