Google intende sviluppare un’applicazione simile al Game Center?

Il Game Center è stato introdotto da Apple come network sociale per il gaming su iOS con l’inclusione di una serie di funzionalità per invitare amici, iniziare partite multiplayer e consultare le classifiche, e pare che anche Google sia interessata a questo genere di sistema.

La notizia è stata riportata inizialmente da Business Insider citando una fonte anonima e pare che Google sia attualmente impegnata nello sviluppo di un’applicazione nativa per Android molto simile al Game Center, introdotto dall’azienda californiana nel 2010. Una descrizione delle caratteristiche di questo nuovo client può aiutare a rendere l’idea di cosa Google abbia intenzione di offrire ai suoi utenti in possesso di un dispositivo Android, ed in tal senso troviamo ad esempio un sistema social di obiettivi da sbloccare e classifiche. Questo servizio permetterebbe al colosso di Mountain View di competere direttamente con Apple nel settore del gaming sostituendo molti servizi di terzi usati attualmente dagli sviluppatori per Android, come accade con OpenFeint su iOS.

E’ plausibile, sempre secondo il rumor, che il sistema presenterà l’integrazione completa con Google+, il social network ufficiale della compagnia, ed in realtà pensandoci non sarebbe un’idea così assurda: recentemente infatti Google ha fatto capire di voler integrare perfettamente tutti propri servizi, e lo stesso accadrebbe con questa nuova app. L’obiettivo principale sembrerebbe essere quello di seguire le orme di Apple con lo scopo di frenare la continua ascesa di iOS e la sua popolarità nel settore del gaming mobile recuperando così terreno prezioso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza