La prossima versione di Redsn0w consentirà il downgrade di iPhone 4S e iPad di seconda e terza generazione!

MuscleNerd ha annunciato su Twitter che la prossima versione di Redsn0w, precisamente la 0.9.11, dovrebbe includere una nuova funzionalità attesa da diverso tempo, ossia la possibilità di effettuare il downgrade ad una versione precedente di iOS anche su iPhone 4S, iPad 2 e iPad di terza generazione.

Stando al messaggio pubblicato su Twitter dal leader del Dev-Team, la prossima versione di Redsn0w – che verosimilmente potrebbe essere rilasciata nelle prossime ore – introdurrà il supporto per il downgrade alle precedenti versioni di iOS 5 anche su iPhone 4S, iPad 2 e sul nuovo iPad. Ovviamente per portare a termine l’operazione sarà fondamentale aver salvato i certificati SHSH del firmware che si intende ripristinare.

Attualmente l’operazione di downgrade può tornare utile solamente agli utenti iPhone 4S e iPad 2 (oltre a coloro che dispongono di un dispositivo Apple con processore A4 o precedenti) poiché, installando nuovamente iOS 5.0.1 su questi dispositivi, potranno effettuare ancora il jailbreak untethered. Poco cambia invece per gli utenti con un iPad di terza generazione in quanto attualmente non esiste jailbreak (ne tethered ne untethered) per questo dispositivo.

Ovviamente vi comunicheremo la disponibilità della nuova versione di Redsn0w tramite un nuovo articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide