Sony PspGO!: la concorrenza vuole la rivincita

Tutti conosciamo la grande rivoluzione portata da iPhone 3G, dal firmware 2.x e soprattutto da AppStore.  Grazie alla possibilità di acquistare applicazioni e in particolar modo giochi, lo smartphone di Cupertino è diventato una vera e propria frontiera per il gaming mobile.

pspgo

Molti hanno cercato di imitare il successo dell‘AppStore (basti pensare al Windows MarketPlace o all’OVI Store di Nokia), senza però ottenere, almeno ora, grandi successi e meriti.

Tuttavia Sony potrebbe sconvolgere le cose con il suo nuovo handheld appena presentato: PspGO!. Non ci soffermeremo sulle carattarestiche hardware o sul design della nuova console (se vi interessa date un occhio qui), quanto invece alla politica di Sony per l’acquisto di nuovi giochi.

pspgo2

Viene infatti abbandonato il formato UMD (i dischetti sui quali sono venduti i giochi PSP) verso una alternativa molto più high-tech che noi iPhone-users conosciamo bene: uno Store Online.

Dotata di una ottima antenna Wi-Fi e chip Bluetooth, PspGO! consente l’acquisto di giochi solo attraverso il PlayStation Store.

Quello di Sony sarà un successo o un buco nell’acqua?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza